5 location originali per celebrare un matrimonio unico

Avete intenzione di organizzare un matrimonio alternativo? Allora la prima particolarità dovrà essere la location. Sono tanti i posti diventati in poco tempo location per matrimoni alternativi e ad alto tasso di originalità. Se anche voi avete intenzione di stupire i vostri invitati, affidatevi a delle wedding planner esperte del settore. Non importa la località: che siano wedding planner a Palermo, Roma o Torino, ogni esperta del settore può comunque aiutarvi a trovare la location più originale per voi dove celebrare il matrimonio dei vostri sogni. Nel frattempo, qualche spunto ve lo diamo noi.

  1. Matrimonio nel ghiaccio

Esiste un posto in Svezia, ideale per gli amanti del freddo che hanno il sogno di celebrare il proprio matrimonio circondati da solo ghiaccio. È la Ice Church, una chiesa dell’Ice Hotel di una cittadina svedese. Questa piccola chiesetta costituita da solo ghiaccio, può ospitare fino a 40 invitati. Il momento ideale in un cui sposarsi? Chiaramente l’inverno. La chiesa infatti è disponibile dal 23 Dicembre fino ad Aprile.

  1. Matrimonio in una grotta

In questo caso non è necessario spostarsi dall’Italia. Sul lago di Como è presente una piccola grotta tra due rami meridionali, nella quale spesso vengono celebrati una serie di matrimoni dal gusto particolare. Una location ideale per gli amanti della natura, della flora e della fauna.

  1. Matrimonio al centro commerciale

Una vera usanza made in USA. Sono davvero tantissime le aziende che mettono a disposizione i propri spazi all’interno di famosissimi centri commerciali, per celebrare matrimoni stravaganti e singolari. Non solo, è possibile anche organizzare dei ricevimenti all’insegna di pranzi popolari e prettamente consumistici. Una vera chicca, ancora per il momento esclusivamente americana.

  1. Matrimonio in aereo

Esistono delle compagnie aeree che mettono a disposizione il proprio mezzo per celebrare dei veri e propri matrimoni tra le nuvole. La prima coppia a celebrare un matrimonio di questo tipo è stata cinese. Tra lo stupore della folla, i giovani sposini hanno deciso di creare un matrimonio davvero alternativo, letteralmente con la testa tra le nuvole.

  1. Matrimonio sott’acqua

È uno dei matrimoni più particolari della storia e si sta diffondendo sempre di più sia in Italia che all’estero. Se amate le immersioni ed il mare, questa tipologia di “location” è davvero perfetta per voi. Basta munirsi di maschera e boccali, ed il gioco è fatto. Non è necessario prestare attenzione all’organizzazione: questo genere di ricevimento è molto facile da organizzare. Basta solo saper nuotare!