Acconciature da sposa per capelli di media lunghezza

Le acconciature da sposa con capelli di media lunghezza possono essere realizzate in tantissimi modi. Le nuove tendenze premiano le pettinature raccolte e quelle semi-raccolte, ma, ovviamente, possiamo trovare anche molte acconciature con capelli sciolti. Queste ultime sono molto gettonate negli ultimi anni e vengono impreziosite con cerchietti, coroncine floreali, diademi e fermagli gioiello.

 In questo articolo scopriremo insieme quali sono le idee più à la page nel mondo delle acconciature nuziali.

Le acconciature da sposa con il velo nuziale sono la prima scelta di molte future spose, che prediligono uno stile raffinato ma, al contempo, tradizionale. Consigliamo questo tipo di pettinatura in quanto metterà di sicuro in risalto il viso senza appesantire il look.

 Acconciature da sposa: chignon

Se amate lo stile degli anni Venti potrete scegliere un’acconciatura a boccoli da fissare sulla nuca, mentre se invece avete i capelli lunghi potrete optare per un hairstyle intramontabile come lo chignon, sia esso alto o basso, in grado di slanciare la vostra silhouette.

Treccia

Tra le acconciature da sposa più in voga al momento abbiamo anche i semi-raccolti, realizzati anche in forme complesse e di grande impatto, come la treccia laterale, con richiami allo stile retrò ed allo stile shabby chic. Oggi è possibile rendere fashion anche le acconciature raccolte, inserendo al loro interno trecce molto strette o fermagli gioiello, coroncine, diademi o fasce più semplici.

Capelli sciolti

Di solito le acconciature da sposa con capelli sciolti sono la prima scelta che viene effettuata dalle donne che puntano a stupire con un look semplice ma elegante. La lunghezza consigliata per i capelli sciolti è proprio la lunghezza media, ideale sia per una piega liscia o a boccoli, da impreziosire con cerchietti gioiello o corone floreali.

Ancora oggi vengono utilizzate moltissime pettinature degli anni Venti, da realizzare fissando delle ciocche ondulate nella parte laterale del capo. Ma anche le pettinature anni Cinquanta sono molto utilizzate e queste prediligono piccole onde che vengono poste alla parte finale dell’acconciatura. Al momento queste sono le principali tendenze di moda per le spose del 2017, ma se ci saranno aggiornamenti saremo pronti a condividerli con voi sul presente sito.