Affettatrici a volano da urlo per il tuo locale!

Sei il proprietario di una gastronomia, di una trattoria o di una salsamenteria? Non dovete farvi sfuggire queste fantastiche affettatrici a volano dal design unico!

 

Avete un bel locale di gastronomia nel centro storico della vostra città, arredato con finezza e gusto e dove servite tutti i giorni gli eccellenti prodotti della vostra terra: salumi, formaggi, vini e dolci tipici. State cercando da anni quel complemento d’arredo unico, o quell’oggetto da collezionisti che vi distingua dai vostri rivali in affari, ma non trovate quello che fa al caso vostro.

Forse perché, finora, non avete mai visto le affettatrici a volano di Poligoni Design. Una piccola, grande azienda parmense che produce oggetti straordinari, dal design innovativo e stupefacente. Poligoni nasce intorno agli anni 2000, dal cuore de L’Artigiana, che dagli anni 60 nel parmense è un punto di riferimento per la progettazione e l’assemblaggio di macchine alimentari e ambienti professionali per la lavorazione degli alimenti.

La creatura più affascinante di Poligoni Design è senza dubbio l’affettatrice meccanica a volano Imperial i33, liberamente ispirata a L’Artigiana b33, un modello destinato a restare nella storia della gastronomia parmigiana e non solo.

L’Imperial i33 è una macchina di altissima gamma, destinata a soddisfare clienti e collezionisti esigenti, alla ricerca di oggetti speciali. L’Imperial i33 è completamente made in Italy, realizzata in edizione limitata e caratterizzata da uno stile vintage e romantico.

Affettatrice Imperial i33: i dettagli

affettatrici a volano made in italy
affettatrici a volano made in italy

L’affettatrice Imperial i33 è formata da 237 componenti meccanici, tutti assemblati a mano in circa 8 ore per ciascuna macchina. La struttura 100% in ghisa verniciata, del peso di 55 Kg, ne garantisce la grande stabilità nell’uso. La lama dell’Imperial i33 è concava, in acciaio temprato extra performante, pensata per un uso intensivo.

La lama ha un diametro di 330 millimetri (come suggerisce il nome dell’affettatrice), e la capacità circolare di taglio è di 235 millimetri. Anche la capacità rettangolare di taglio è eccellente, superiore a tutte le altre macchine delle stesse dimensioni: 285×235 millimetri!

Il sistema di scorrimento con carrello su cuscinetti con guida autopulente, quello di protezione della lama, le cromature lucide a specchio, le maniglie in legno sagomato e verniciato, il volano decorato con sottili decori in ottone, il vano segreto destinato a “cassetta degli attrezzi” e contenente olio lubrificante concorrono a fare dell’Imperial i33 la regina delle affettatrici a volano artigianali!

 



Per maggiori informazioni e dettagli: www.poligoni.eu.