Allungamento dei capelli: extension per ogni esigenza

Una nuvola di capelli lunghi e fluenti che ricadono morbidamente sulle spalle sono indubbiamente una potente arma di seduzione. Eppure, è sicuramente capitato anche a voi di decidere di sperimentare hairstyle dalle lunghezze medio-corte per poi, nell’arco di qualche giorno, pentirsi amaramente di aver tagliato di netto la propria chioma.

Capita a tutte, anche tra le fila delle celebrity. All’attrice, regista e produttrice cinematografica statunitense Jennifer Aniston, ad esempio, era successo qualcosa di simile in tempi recenti quando decise di rinnovare il proprio look ed optare per un bob.

Considerando che la crescita naturale del capello si attesta su un solo centimetro al mese, le extension con clip sono il metodo più rapido, immediato ed efficace per riavere i capelli lunghi. Se siete stanche di attendere che i vostri capelli crescano da soli, vi consigliamo di considerare l’applicazione di ciocche di capelli veri o sintetici. Anche le celebrità ingannano l’attesa ricorrendo all’utilizzo di estensioni.

Il consiglio è quello di affidarsi a prodotti dalle nuance naturali, proprio come ha fatto Jennifer Aniston. Dall’effetto estremamente naturale, le extension di nuova generazione sono la soluzione più efficace e funzionale per dare volume, sostegno e lunghezza alla propria chioma.

L’applicazione delle extension removibili è un’operazione estremamente semplice, e, rispetto a molti altri prodotti presenti in commercio, le estensioni sono comodamente acconciabili con l’ausilio di piastra e ferro. A differenza di quanto si possa pensare, le extension a clip, con un sistema di aggancio estremamente semplice da utilizzare, non sono da meno delle extension fisse, e possono durare anche di più.

Inoltre, l’uso di extension da applicare al mattino e rimuovere alla sera è utile anche nella gestione della frangia. La possibilità di poter applicare delle micro ciocche e conferire artificialmente una maggiore lunghezza alla frangia è indubbiamente un grande vantaggio.

Il consiglio è quello di scegliere extension per capelli di alta qualità, che assicurino risultati ottimali senza danneggiare in alcun modo i capelli naturali. Diffidate dai prodotti offerti a prezzi stracciati, con ciocche di basso valore applicate con colle di pessima qualità, che, oltre ad essere esteticamente poco impattanti, rischiano di arrecare danni alla chioma.