Il nuovo blog casa: alla scoperta di Arredamento e Dintorni

Il modo più diffuso per ristrutturare casa o semplicemente per rimodernare un ambiente è oggi quello di seguire i consigli di un arredatore di interni. Solo i professionisti sono in grado di individuare le scelte più adatte per ogni locale. Ma on line è nato un arredatore virtuale che guiderà gli utenti nella scelta dei loro complementi d’arredo, nella più razionale divisione degli spazi e soprattutto nelle vitali decisioni di economia domestica.

Si tratta del blog Arredamento e dintorni, nato per aiutare gli utenti ad arredare, scegliere e organizzare gli spazi. Ma non solo. Il blog d’arredamento si propone anche di fornire un valido supporto nella manutenzione ordinaria della casa. Pulizia, ordine e cura degli impianti sono attività precedenti rispetto a qualsiasi decisione di stile.

Tutti gli stili per tutti gli ambienti. Sul blog d’arredamento ci sono foto ed esempi di stile provenzale, coloniale, essenziale o industriale. Per ambienti come il living, la camera da letto o l’ufficio che va organizzato nel modo più razionale possibile per migliorare la produttività di chi vi lavora. Ma anche e soprattutto la cucina merita una sezione a parte, essendo il luogo più vissuto della casa. E la maggior parte dei consigli del blog d’arredamento ruotano attorno ad essa che deve saper accogliere tanto i membri della famiglia quanto gli ospiti in un luogo multifunzionale e accogliente. Non mancano i suggerimenti per gli ambienti secondari come i bagnetti di servizio, i ripostigli o le lavanderie, luoghi che più degli altri devono essere organizzati nel migliore dei modi.

Ma per qualsiasi esigenza, sul blog d’arredamento c’è più di una soluzione. Non solo, ma c’è ancora di più. C’è l’ispirazione giusta per dare il proprio tocco personale ad ogni ambiente, per rimodernare gli spazi ormai vetusti o dare un tocco di stile anche ai propri mobili.