Catene da neve, montarle è semplice.

Dotarsi di catene da neve è indispensabile per spostarsi con serenità nei periodi invernali. Ogni auto offre compatibilità con le catene ma tuttavia è sempre opportuno verificare questa possibilità. Prima di partire per un viaggio lungo o di utilizzarle frequentemente effettuate almeno un paio di prove.

La maggior parte delle catene risultano universali e adattabili. Al momento del montaggio le catene neve devono essere ben tese e senza nodi, applicate con decisione seguendo con attenzione le istruzioni contenute nel manuale. Le catene possono essere di diversa tipologia, con anelli in ferro, a ragnatela o tessili.



È opportuno avere alcuni accorgimenti come per esempio utilizzare liquidi ad hoc per evitare l’appannamento dei vetri e tante altre piccole cose che potete conoscere confrontandovi con chi già utilizza il prodotto. Prima di montarle vestiti comodi e usate i guanti per proteggervi. Garanzia e certificazioni sono utili per avere un prodotto di qualità e affidabile che duri nel tempo e sia funzionale.