Come trovare lavoro

In questa economia l’idea di avere un solo lavoro non ha senso. In primo luogo vi è troppa concorrenza per poter fare affidamento su un singolo lavoro. In secondo luogo, una volta legati ad un solo lavoro, l’indipendenza e la flessibilità sono perdute. La strategia migliore in questa economia soprattutto per gli over 40 è di avere più fonti di reddito. Questo dà un maggior senso di sicurezza. Se una fonte di reddito non rende, ce ne sono molte altre a cui rivolgersi. Suggerisco il numero cinque come un obiettivo a cui tendere. Perché? L’unica ragione è che è possibile contarle sulle dita di una mano. Questo approccio, ovviamente, richiede una strategia accuratamente studiata. Quindi.. come Trovare Lavoro ?

Cercare lavoro part-time

Come Trovare un Lavoro uno dei modi migliori per iniziare è quello di cercare sui siti di lavoro sotto la voce “lavoro part-time”. Raccomando JoobleTrova lavoro anche iniziando a guardare siti come guru.com che danno alle persone l’opportunità di un’offerta di lavoro e di offrire se stessi e i loro talenti.

Allineare tutti i lavori attorno ad un tema centrale

Per capire dove trovare lavoro è importante focalizzarsi nella ricerca di cinque fonti di reddito tutte correlate. Per esempio, ho avuto un cliente che era un insegnante di scuola superiore e ha deciso di lasciare a causa dello stress. Amava ancora di insegnare. Oggi, aiuta gli studenti dell’ultimo anno del liceo a scoprire che cosa vogliono fare nella vita e a trovare l’ università giusta per loro. Ha una attività di coaching per aiutare gli studenti delle scuole superiori che lottano per la promozione. La sua terza fonte e la principale è lo sviluppo di programmi di formazione per i docenti in giornate di formazione in cui insegna loro come comunicare meglio con gli studenti. La sua quarta e quinta fonte di reddito sono lavorare part-time per altri. Lei è un’ insegnante supplente di scuola superiore per 3 distretti 3 giorni a settimana. Le piace la sfida e non ha più la pressione di un lavoro statale. Come altro lavoro part-time sta lavorando per una società che vende  libri di testo per gli insegnanti delle scuole superiori. Ciò la mantiene vicina al suo target di riferimento e ai clienti. Il suo reddito complessivo, dopo 2 anni di lavoro è di poco superiore a quello di un insegnante a tempo pieno. Ora deve pagare un’assicurazione sanitaria privata e ha rinunciato al suo “pensionamento”, ma lei è più felice ora senza bisogno di smettere mai di fare quello che ama. Recentemente mi ha detto che stava considerando una sesta fonte sesto di reddito che consiste nell’aiutare gli insegnanti nel percorso per poter insegnare all’estero.

Stabilire You.inc

La stessa opportunità è a vostra disposizione. In primo luogo quando decidete come trovare lavoro dovete  pensare quali sono  le vostre capacità e i vostri interessi. Questo è ciò su cui ci si dovrebbe concentrare. A questo punto sarete sorpresi dalle idee che vi verranno. E’ molto più facile trovare 5 fonti di reddito e dei clienti che un solo lavoro tradizionale che vi vincola a un  tempo, a un luogo, e a uno stipendio! Come Trovare Lavoro è più difficile per gli over 40!

Stabilire una nicchia

Ho un cliente che amava lavorare con le vecchie auto d’epoca. Oggi  ha più fonti di reddito intorno a questa passione. Organizza spettacoli in centro di auto d’epoca. Inoltre ripara le vecchie auto degli altri. Fa da mediatore per aiutare le persone a ottenere i pezzi di ricambio di cui hanno bisogno per le loro auto d’epoca. Lavora un giorno alla settimana in un deposito di rottami. Gli piace essere libero di gestirsi e questo gli apre anche nuove strade.Lavora 2 giorni alla settimana cambiando gomme in un negozio locale. Anche se questo non si riferisce direttamente al suo amore per le auto d’epoca, sa come riparare le gomme e questo lavoro part-time lo tiene a contatto con le macchine!

Trovare nuovi modi di lavorare

Iniziate con un biglietto da visita. Come vi chiamate? Quale sarebbe il vostro slogan? Quale sarebbe il vostro volantino? Quali prodotti e servizi potreste sviluppare e vendere ad altri? Come Posso Trovare Lavoro part-time in ambiti simili?

Tutto inizia con lo stabilire uno scopo e un percorso

Mettete a fuoco le aree per cui provate un profondo interesse. E’ molto importante soprattutto dopo i 40 quando si inizia a sentire un senso di urgenza intorno al proprio lavoro e a quello che si fa.

Oltre  i 40 il vecchio modo di svolgere un solo  lavoro non ha più senso. Il nuovo modo è quello di creare più fonti di reddito. Questo è importante, a questa età, perchè emerge la necessità di esplorare, di viaggiare e di essere creativi. Avere solo UN lavoro è un lavoro duro-Averne cinque è molto più facile!