Consulente SEO Milano

Trasformarsi da un professionista/azienda completamente invisibile a professionista/azienda in prima pagina dei motori di ricerca non può prescindere da un progetto organizzato a tavolino con un consulente seo.

Infatti è solamente costruendo un progetto solido e duraturo di posizionamento, che dovrebbe cominciare un’azienda / professionista addirittura anche prima della progettazione dei sito web

consulente seo milano
Consulente SEO Milano

Per fare ciò bisogna realizzare un’ analisi di mercato a livello di SEO (Search Engine Optimization), studiare cosa fanno i propri competitor e strutturare il proprio sito web in funzione dei risultati che si vogliono ottenere.

Il sito internet deve avere come obiettivo : guidare l’ utente, informarlo e mostrare in modo semplice ed immediato, i servizi e prodotti che il sito vende.

Molto si basa su una questione di comunicazione e impatto visivo: di testi chiari, strategicamente posizionati e di immagini ottimizzati per il web, oltre ad un design moderno è responsivo.

Un sito web semplice e facile da caricare parte di già con dei punti in più rispetto ad un sito pesante e difficile da navigare, che fa perdere la pazienza all’ utente che non trova quello che cerca.

Un design accattivante, con pochi colori non troppo vistosi, che riprendono i colori del Brand stesso, immagini ottimizzate per il web (non troppo pesanti)… questi elementi così semplici sono il primo passo per ottenere un sito ottimizzato e facile da posizionare.

Poi entra in gioco il lavoro del Consulente SEO più nascosto ovvero di link building, di scrittura testi, di comunicati stampa, di ottimizzazione SEO, e tutte le strategie di web marketing che aiutano il sito web nella sua corsa verso la prima pagina dei Motori di ricerca.