Due colori, o più, per un solo divano!

Un tempo, quando ci si accingeva ad acquistare un nuovo divano per il proprio salotto, una volta scelto il modello che più ci aggradava era necessario concentrarsi sul tipo di rivestimento desiderato, optando per la pelle, l’ecopelle, il tessuto o la microfibra ed infine valutare la tinta o la fantasia che, tra quelle disponibili, più incontrava il nostro gusto. Se già l’impresa non vi pareva semplice, sappiate che oggi le cose si complicano ulteriormente, perché l’ultima tendenza in fatto di divani è quella di osare e mixare, sia materiali che colori, dando libero sfogo alla propria fantasia per avere un bellissimo divano multicolor!

In tal senso aiuta anche l’estrema componibilità e modularità dei divani moderni, che a differenza di quelli di una volta, che erano sostanzialmente dei blocchi inamovibili, permettono invece di realizzare molteplici configurazioni ad hoc, perfette per ogni spazio, dal più piccolo al più grande, sia come che come “disegno” che come dimensioni.

In un divano di due colori, questi possono alternarsi in molti modi diversi, tanto dipende anche dal tipo di modello che si sceglie: alcuni hanno la scocca di un colore e i cuscini e gli schienali di un altro; altri mixano una seduta e/o uno schienale alternando una tinta con l’altra, altri ancora hanno solo i dettagli, come i braccioli, i poggiatesta e i pouf di un colore differente dal resto e magari in abbinamento con dei cuscini d’arredo. A volte poi la differenza di colore si riflette anche sulla scelta di materiale e si sceglie di alternare pelle a tessuto o due tipi molto diversi di textures dello stesso materiale. Le possibilità sono infinite anche per quanto riguarda l’abbinamento delle tinte che possono essere scelte a contrasto, oppure tono su tono.

Se oramai la presenza di un divano bicolore non stupisce più nessuno sappiate che molti sono già andati ben oltre ed in commercio si trovano tantissimi divani multicolor dove ogni seduta è di un colore o di una fantasia differente dalle altre, con risultati davvero accattivanti e sorprendenti, capaci di creare un’atmosfera accogliente, calda ed informale.

Fonte: http://www.casinamia.com/divani-bicolore-una-scelta-avvincente/