Fiori d’occasione: il regalo giusto per ogni ricorrenza

regalare fioriAdatti ad ogni occasione, allegri, profumati e colorati. Stiamo parlando ovviamente dei fiori, il regalo più gettonato e apprezzato da tutti, impossibile da rifiutare secondo il galateo.

Nei tempi moderni, dove la comunicazione si svolge perlopiù sul digitale, regalare un mazzo di fiori è il modo più elegante ed efficace per esprimere i propri sentimenti. Ma attenzione: non tutti i fiori sono uguali. Ognuno di essi è caratterizzato da un significato specifico, vediamo insieme come sceglierli al meglio per essere impeccabili in ogni occasione:

Fiori per la nascita di un bambino

Regalare un mazzo di fiori o una pianta per questo lieto evento è tra i gesti più apprezzati. Se scegliete di portarli in dono in ospedale o in clinica accertatevi che questo tipo di regalo sia consentito. Durante la scelta, è bene selezionare dei fiori non troppo odorosi, perché potrebbero creare disagi ai pazienti. Per un regalo di sicuro successo scegliete dei fiori dai colori tenui e delicati, senza lasciarsi condizionare dal sesso del bambino. Una buona idea è quella di far recapitare i fiori una volta arrivati a casa, utilizzando l’innovativo servizio di consegna fiori a domicilio.

Fiori per l’ospitalità

Siete stati ospitati da un parente o un amico e non sapete cosa regalare al padrone di casa? Secondo il galateo, offrire un mazzo di fiori o una pianta è ritenuto quasi un obbligo. Per evitare situazioni di imbarazzo, è bene consegnare i fiori il giorno dopo il congedo. Per la scelta della composizione floreale sbizzarritevi tenendo conto dei gusti della padrona di casa, o per semplicità, una pianta coordinata con gli ambienti della casa.

Fiori per la laurea

Quale occasione migliore per regalare dei fiori se non per festeggiare una laurea? Nella scelta della composizione privilegiate dei fiori vivaci e allegri, tenendo conto che è il rosso il colore simbolo di questo speciale avvenimento.