Capsule collection Furla e Hogan

Dopo le famose Candy Bag, l’azienda di moda italiana Furla lancia la collezione Leitmotiv, in edizione limitata. Ogni anno Furla realizza una piccola capsule collection ispirata al mondo delle favole e, dopo il Paese delle Meraviglie ed il Mago di Oz, stavolta il concept della collezione è il Piccolo Principe, di Antoine de Saint-Exupéry.

La collezione evoca l’evanescenza del viaggio metaforico e le stampe presenti sulle borse ripercorrono il percorso del Piccolo Principe, rappresentando le figure simboliche che lo hanno accompagnano, tra cui la rosa, l’aereo, la piccola volpe, i pianeti ed il Piccolo Principe stesso, con la sua chioma bionda e la simpatica espressione curiosa che lo caratterizza.

Le borse sono estremamente comode e capienti, disponibili in vari modelli, con due tipi di colori diversi: stile safari ed a sfondo bianco. Oltre alle borse, la collezione prevede anche accessori di piccola pelletteria, tra cui pochette, portafogli, portamonete e foulard.

Karl Lagerfeld: capsule collection per Hogan

Il leitmotiv della collezione firmata da Karl Lagerfeld firma per Hogan è la leggerezza. Hogan è un brand italiano con un chiaro appeal internazionale, che grazie al suo stile contemporaneo si addice ad ogni occasione.

Si tratta di una collezione con evidenti richiami alla street art, con giubbotti di pelle pennellati d’argento ed il particolare motivo graffito sulle maniche, i cui colori prevalenti sono il bianco ed il nero, cromatismo prediletto da Karl Lagerfeld, come nelle sneakers.

Questa collezione ha saputo conferire una connotazione più urbana al classico trapuntato, grazie alle linee astratte, e si impreziosisce grazie ad una serie di irresistibili dettagli, come l’imbottitura geometrica dei bomber e dei piumini basata sull’asimmetria e le cerniere decorative argentate.

Per il lancio di questa intrigante collezione, Karl Lagerfeld ha collaborato con tredici personalità del mondo della moda e dell’arte, tra cui Afef Tronchetti, Lou Doillon, Elettra Wiedemann Rossellini, Kiera Chaplin, Elisa Sednaoui e la splendida Bianca Balti, dai lunghi capelli scuri.