Nuove boutique per i prestigiosi fashion brand Hermès e Fendi

La casa di moda romana Fendi, fondata nel lontano 1918 come laboratorio di pellicceria, festeggia l’apertura di una nuova boutique in Sloane Street, a Londra con un evento speciale organizzato in collaborazione con gli studenti dal Royal College of Art and British Design, una vera e propria istituzione della moda anglosassone.

Sotto la supervisione di Simon Hasan, noto designer inglese nonché ex allievo del Royal College of Art, i giovani e talentuosi studenti inglesi sono invitati a realizzare delle installazioni site-specific volte ad evidenziare l’innovatività delle classiche tecniche artigianali della maison italiana attraverso l’utilizzo di materiali di recupero.

Le installazioni verranno realizzate nelle vetrine della boutique e gli studenti avranno la possibilità di descrivere il processo di sperimentazione e ricerca e che li ha portati alla realizzazione delle opere stesse.

Personalità del calibro di Charlotte Kingsnorth, Lola Lely, Meret Probst e Peter Thorne esploreranno le dimensioni di Fendi, dalle forme ai materiali, nelle opere realizzate appositamente per l’opening della nuova boutique londinese.

Nuova boutique di Hermès nella città eterna

Hermès, azienda francese d’alta moda e prêt-à-porter, inaugura una nuova boutique a Roma, in via Campo di Marzio. Si tratta di uno shop di 100 mq con due vetrine, nelle vicinanze dal Parlamento, una boutique estremamente elegante ed intima, in cui l’universo maschile Hermès è il protagonista indiscusso.

Per le cravatte verrà allestita un’intera esposizione accanto all’ingresso, e troverete anche le collezioni cuoio, il prêt-à-porter ed un tavolo ovale per la collezione di orologi e la gioielleria.



Uno spazio è riservato anche alla donna, con scialli in cachemire, borse, cinture, calzature ed accessori. La maison francese ha già uno storico negozio in via Condotti. In occasione dell’inaugurazione della nuova boutique, inoltre, verrà allestita una mostra poetica, intitolata Essenza del cuoio, con riferimento all’elemento che ha portato Hermès al successo.

La mostra verrà organizzata presso il Chiostro del Bramante e consiste in un percorso emozionale progettato dall’architetto Alexandra Plat alla scoperta della pelle, materiale che dall’anno 1837 è strettamente legato a Hermès.