La carta Fabriano

Carta per l’ufficio

Per l’ufficio è senza dubbio indispensabile avere delle risme di carta in formato A4 e magarianche A3 perstampare al megiio in ogni momento.
Infatti la carta viene utilizzata molto in uffici anche al giorno d’oggi, per stampare documenti e atti importanti e per la contabilità.

Marchio Fabriano

Tra i marchi più noti troviamo la carta Fabriano, prodotta da una cartiera che da secoli opera a Fabriano, nelle Marche.
Questa carta vanta una grande qualità e si trova in varie tipologie e gradi di bianco.

Fabriano è una tra le pochissime città in tutto il mondo dove si esegue ancora una certa lavorazione speciale della carta a mano, segno di una antica tradizione secolare nella produzione della carta, grazie un metodo rimasto invariato per più di 700 anni..

La carta Fabriano quindi per la sua qualità e per i prodotti della cartiera, è conosciuta da secoli in tutto il mondo.

Carta di qualità

Per avere una carta di qualità per il proprio lavoro, sia in ufficio come per il disegno tecnico, o per altri utilizzi importanti, la carta Fabriano è una delle carte migliori sul mercato del settore, realizzata con materie prime di prima scelta, per avere un prodotto fine e di qualità elevata.

Ovviamente vi sono varie tipologie di carta, sia per uso comune che per un uso particolare, quindi c’è una vastissima scelta tra vari tipi di carta del marchio, sia per tutti i giorni come per venire utilizzata per la stampa di documenti di pregio.

La carta di vario tipo offre anche punti di bianco diversi, e grammatura diversa.

Vi è poi la carta Fabriano da disegno, utilizzata negli album dalle scuole primarie fino agli studi tecnici, adatta per varie tecniche e per diversi utilizzati di pittura e disegno.