Dove fare la copia delle chiavi di casa?

Per ottenere la massima sicurezza, i centri specializzati sono la scelta migliore per farla copia delle chiavi di casa.

 

 

Può sembrare un’affermazione abbastanza scontata, ma la migliore copia delle chiavi di casa la potete fare presso un punto specializzato. Ma è davvero così banale questa dichiarazione? In realtà, no!

 

Quando si porta a duplicare una chiave, non si dovrebbe puntare semplicemente ad avere una copia in più, ma ad un duplicato di qualità, realizzato ad opera d’arte e… sicuro! Vediamo cosa si intende.

 

Una copia precisa

 

Chiaramente, la precisione della copia è importantissima, visto che, alla lunga, può avere delle ripercussioni sul meccanismo della serratura e influire così sulla sicurezza. Per questo motivo, diventa ancora più importante rivolgersi a specialisti in grado di riprodurre fedelmente ogni tipologia di chiave, da quelle cruciformi a quelle per i cilindri europei.

 

Un distintivo di sicurezza

 

L’altro motivo fondamentale per il quale rivolgersi ad un’azienda dedicata, come una ferramenta o un produttore di serrature, è la possibilità di ricevere una copia protetta. Con questo sistema, il duplicato non potrà mai essere copiato di nuovo se non in seguito alla consegna di un certificato di proprietà: in questo modo, si può essere sicuri che vengano fatte altre copie a nostra insaputa.