La sardegna per le vacanze tutto l’anno

Sempre più spesso turisti e viaggiatori visitano la Sardegna anche in bassa stagione per vivere una bellissima vacanza in Sardegna non solo in agosto.

In Sardegna, ci sono itinerari da scoprire molto interessanti, festival con degustazioni e sfilate folcloristiche durante tutto l’anno. Molte di loro coincidono con lunghi fine settimana e ponti.
Chi ama la vacanza in totale relax comunque può sempre optare per dei villaggi turistici economici in Sardegna, dove riposarsi a prezzi accessibili.

Primavera

In primavera, la Sardegna è un paradiso per il trekking e ottime condizioni per tutti i tipi di sport.

Sardegna a maggio

I fine settimana sono perfetti per un soggiorno a maggio in Sardegna. Inizio di maggio è già l’inizio dell’estate sull’ isola e ci sono interessanti sagre culinarie, come il Wine Festival ad Atzara o la Festa delle fragole a Arborea, e il Clam Festival di Olbia. Si può già prendere il sole, ma il nuoto sarà ancora breve, per tutti gli amenti delle spiagge paradisiache questo è il momento più bello, perché sono ancora vuote, e si possono fare escurisioni sul mare e sport acquatici.

Corpus Domini

L’inizio di giugno è già vera estate sull’isola e il momento perfetto per prendere il sole e rilassarsi. Le spiagge della Sardegna sono ancora incredibilmente vuote . All’inizio di giugno si svolge nella capitale dell’isola Cagliari una grande festa culinaria, la Festa del Gusto. Nella regione di sud-ovest si può vedere la Primavera Sulcitana ogni fine settimana in una città o villaggio diverso, e questo periodo è anche l’ultima possibilità di visitare le isole ancora vuote dell’Arcipelago della Maddalena prima della stagione balneare.

Ferragosto

Quando pianifichi un soggiorno in Sardegna in questo periodo, ricorda che il 15 agosto è “Ferragosto” . Le vacanze in Sardegna in questo periodo specifico richiedono sicuramente l’aiuto degli esperti per trovare delle strttyre rucettive, anche villaggi turistici economici in Sardegna. in questa data ci sull’isola ci sono importanti celebrazioni, fuochi d’artificio, balli in spiaggia, ecc.

Tutti i Santi

Il 1 ° novembre si può ancora visitare la Sardenga magarni solo per 4 giorni, vale la pena. È un momento perfetto per il trattamento del sole. L’acqua in Sardegna è ancora calda al momento. È il momento perfetto per lo sport, le visite turistiche, crociere e viaggi enogastronomici, e i prezzi dei soggiorni e delle attrazioni come anche dei villaggi turistici economici in Sardegna sono molto convenienti durante questo periodo.