MNV Ardesia: il design in casa tua

Dalle caratteristiche uniche per impermeabilità, resistenza, isolamento termico e versatilità, la pietra ardesia ha ormai conquistato il primo posto nella scelta dei materiali per il rivestimento di ogni tipo di superficie sia in interni sia esterni, ma non solo; anche nel design contemporaneo, grazie alle sue qualità funzionali, al suo cromatismo, alla sua particolarità nel ricreare stili originali e alla straordinaria capacità di abbinarsi agli altri materiali, l’ardesia viene sempre di più utilizzata per realizzare ambienti classici, rustici e moderni.

Oltre alle classiche pavimentazioni, l’ardesia viene sempre più impiegata nel design d’interni per la realizzazione di piani cottura, ante, rivestimenti da parete verticale nelle stanze, piastrelle: è possibile infatti utilizzare l’ardesia italiana, altrimenti detta pietra di lavagna, per creare ambienti di gran classe in cucina, bagno, salotto, cameretta e in ogni zona del tuo living.

L’ultimo grido del design è la personalizzazione degli spazi e, anche in questo caso, l’ardesia come materiale da rivestimento gioca un ruolo centrale, in quanto consente di creare delle fantastiche writing zone e dare un tocco di unicità alla tua casa e uno speciale stile vintage.




Dai classici “Welcome”, “Love”, “Coffee”, “Home sweet home”, “Merry Christmas!”, ai i nomi dei propri figli, a un messaggio di buongiorno o un bel disegno: rendere speciale la propria casa significa rendere speciale la propria vita e il solo semplice gesto di scrivere sui muri il nostro pensiero è un modo per esprimere a chi amiamo le nostre emozioni.

L’ardesia è sinonimo mettere la fantasia nei propria spazi, non solo per la possibilità di scrivere e disegnare ma anche per l’eleganza e il fascino che da sempre caratterizza l’accostamento di bianco e nero: essendo nera, l’ardesia è spesso utilizzata in abbinamento con altri materiali bianchi così da creare effetti cromatici di grande raffinatezza.

La MNV, leader nell’estrazione e lavorazione di ardesia italiana e brasiliana, marmi e vratza limestone, sviluppa progetti di gran pregio mediante l’accostamento di ardesia nera e marmi bianchi nel design d’interni per la realizzazione di pavimenti e rivestimenti a parete. Da oltre 60 anni rifornisce i propri clienti con materiali di altissima qualità, che estrae direttamente dalle proprie cave di Moconesi (GE) e la cui lavorazione è garantita al 100% made in Italy.

La MNV offre un servizio professionale completo di fornitura, realizzazione ed installazione di ogni tipologia di progetto realizzato in ardesia e marmo per interni ed esterni: bagni in marmo, piani da cucina, pareti in ardesia, scaloni, coperture di tetti e facciate ventilate.