Perché le case in vendita a Udine sono così convenienti?

Udine è una città multiculturale, come dimostra il suo passato, e la sua ricchezza culturale è una risorsa che attrae sempre più persone che decidono di trasferirsi a Udine e nel suo territorio dal resto del Friuli Venezia Giulia o da altre regioni. La vivace vita culturale e artistica si dipana lungo tutto l’arco dell’anno, senza pause, tra rassegne, kermesse, festival e tante iniziative che contribuiscono a rendere una delle città dalla miglior qualità di vita secondo le classifiche stilate ogni anno da Il Sole 24 Ore e Legambiente. Infatti oltre i servizi per il cittadino e le grandi aree di verde pubblico, la vita socioculturale di Udine è una grande attrattiva per chiunque sia alla ricerca di una nuova casa in città.

Orientarsi in una città dal panorama immobiliare ricco e complesso come quello di Udine può essere difficile, ma grazie alla rete del gruppo immobiliare Quore ciascun cliente può trovare una soluzione abitativa all’altezza dei suoi desideri, delle sue necessità e delle sua aspettative come appartamenti o case in vendita a Udine. Il gruppo Quore riunisce ben nove agenzie immobiliari associate alla FIAIP (Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali) accuratamente selezionate per la loro esperienza più che ventennale e la loro elevata professionalità. Quore è l’agenzia immobiliare leader sul territorio friulano, che con la sua rete che copre l’intero territorio riesce a venire incontro al cliente offrendo un ventaglio di possibilità molto ricco e diversificato, con proposte studiate in base alle necessità specifiche del cliente, caso per caso. La profonda conoscenza del territorio è il punto di forza del gruppo Quore, al quale sempre più persone si rivolgono con fiducia per trovare o vendere casa in questa zona.

Scegliere un’agenzia immobiliare associata al gruppo è sempre una garanzia: l’alta professionalità degli operatori coinvolti consente un servizio d’eccellenza, e rappresenta un modello vincente nel settore dell’intermediazione immobiliare. Il gruppo Quore mantiene salda la sua leadership grazie alla passione e la cura per tutti gli aspetti della compravendita immobiliare, ma soprattutto grazie alla disponibilità nei confronti delle esigenze del cliente: un team di professionisti esperti segue infatti il cliente attraverso tutto l’iter, con attenzione costante e con l’obiettivo di conciliare le sue esigenze di vita e l’offerta immobiliare. I migliori professionisti del territorio, appassionati del loro lavoro e motivati a raggiungere sempre il meglio degli standard qualitativi, vengono selezionati per far parte del team del consorzio, e contribuiscono a realizzare quell’efficienza che ha reso il marchio così efficiente e rinomato.
In questo modo il consorzio è in grado di trattare tutte le tipologie di immobile, dal casale rustico alla villa all’appartamento, sia in vendita che in affitto. Chi desidera vendere un immobile di qualsiasi tipo a Udine e provincia può rivolgersi con fiducia al consorzio, certo di trovare i migliori esperti del campo immobiliare sul territorio.

Le numerose manifestazioni che si svolgono nel capoluogo Friulano riguardano tutti i campi, dal cinema d’essai al campo enogastronomico alle arti, scienze e letteratura in chiave femminile, come nel festival Calendidonna che si svolge a marzo. Pochi lo sanno, ma Udine ospita una delle più importanti vetrine mondiali del cinema asiatico, organizzato ogni anno dal Centro Espressioni Cinematografiche (solo uno dei numerosi centri culturali presenti sul territorio) in primavera. Sempre in primavera si svolge un altro importante appuntamento per i cittadini udinesi: il Premio Terzani, che raduna filosofi, scrittori e giornalisti e verte su tematiche sempre diverse ogni anno, e al termine del quale viene consegnato il prestigioso premio alla letteratura.
La città ha una particolare attenzione per la formazione scolastica: le numerose scuole d’eccellenza presenti in città partecipano al clima d’arte e cultura ogni anno da quarant’anni con il Palio Teatrale Studentesco, rassegna teatrale che riunisce i talenti degli istituti cittadini.