Riparazione dispositivi cellulare “Fai da te”

Riparazione dispositivi cellulare “Fai da te”, accorgimenti per seguire le guide di riparazioni e anche spiegazioni sul perché sarebbe meglio non ripararseli da soli.

Riparazione dispositivi cellulare

Negli ultimi tempi, circolano in rete parecchi video su come ripararsi da soli il proprio telefono cellulare. Se ad esempio volete sostituzione vetro iphone 4s, o volete cambiare la batteria al vostro smartphone che ce l’ha incorporata, esistono molti tutorial in rete da poter seguire. Attenzione però, ci sono dei rischi.

Ripararsi il telefono da soli con i tutorial

Per la riparazione dispositivi cellulare, oltre alle guide pratiche, esistono anche video su Youtube e altri articoli su come ripararsi da soli il proprio telefono. Se volete cimentarvi nelle riparazione del vostro telefono seguendo una guida, dovete però essere sicuri che si tratti di una guida del vostro esatto modello di telefono. Non seguite guide sulla riparazione di un telefono che è di una precedente generazione. Anche se i telefoni di ultima generazione in confronto ad una generazione precedente si assomigliano, potrebbe non essere la stessa cosa aprendoli. Altro accorgimento, è quello di utilizzare i giusti accessori e i giusti strumenti di precisione per smontare. Utilizzate cacciaviti appositi per questi lavori e preferibilmente sempre nuovi.

Riparazione dispositivi cellulare “Fai da te”: Perché non conviene

Se avete intenzione di ripararvi il vostro telefono da soli, nessuno ve lo proibisce. Se dovete cambiare il display del vostro smartphone la procedura potrebbe risultare piuttosto complessa. Esistono altre riparazioni che si possono fare al proprio telefono, ma vi vorrei spiegare perché non vi conviene. Prima di tutto, i pezzi di ricambio. Non fidatevi ad acquistare pezzi di ricambio di seconda mano o su internet di dubbia provenienza. Sarebbe meglio acquistare solo ed esclusivamente pezzi di ricambio originali, ma questi, di solito, ce li hanno solo a disposizione i centri autorizzati di riparazioni. Ultimo e non meno importante sul perché è meglio non ripararsi il telefono da soli, è il fattore “inconvenienti”. Possono succedere problemi e potrebbe essere necessario utilizzare strumenti di test e di diagnostica in certi casi. Inoltre, un inconveniente può sempre succedere e non è detto che nelle guide che seguite su internet ci siano tutte le soluzioni. Concludo consigliando di portare il vostro telefono cellulare solo ed esclusivamente in centri e negozi autorizzati alle riparazioni in maniera da poter ottenere anche una garanzia di riparazione.