Riparte il Giro della Campania in rosa

Torna il “Giro della Campania in Rosa”, la più importante manifestazione ciclistica femminile del sud Italia in programma per la terza ed attesissima edizione, da giovedì 4 a domenica 7 maggio 2017. Un evento open che coniuga magistralmente la passione per il ciclismo e i paesaggi campani più suggestivi.

Per la quattro giorni 2017, la manifestazione open si svilupperà in 3 tappe, con partenza prologo già giovedì 4 maggio a San Giorgio del Sannio. Quattro sono le maglie dedicate alle cicliste, di età compresa tra i diciotto e i ventisette anni: la classifica élite, quella giovani, del gran premio della montagna e quella del traguardo volante, ossia sprint intermedi inseriti durante le tappe. La prima tappa ufficiale delle atlete prevede le griglie di partenza proprio al Centro McArthurGlen La Reggia Designer Outlet e il traguardo sul panorama mozzafiato del Golfo di Napoli direttamente alla rotonda Diaz passando per la splendida Via Caracciolo. La seconda tappa prevede un percorso nel comune di San Nicola La Strada, con 4 giri piccoli da 7.2 km l’uno ed un giro finale di 57 Km. La terza ed ultima tappa è prevista invece a Caivano con partenza ed arrivo al corso Umberto. Le prime due edizioni, vinte dalle azzurre Simona Frapporti e dall’ex campionessa del mondo Marta Bastianelli, hanno riscosso un grande successo e hanno permesso alle atlete partecipanti, di categoria inferiore, di farsi conoscere dal pubblico e da esperti sportivi.

Presenti anche le squadre estere, quella francese, bulgara e del nord Europa, dinanzi alle quali le partecipanti riceveranno i premi e le onorificenze federali. Tra i sostenitori del Giro della Campania in Rosa, che per il secondo anno consecutivo hanno creduto dell’iniziativa, c’è B-Rent Noleggio auto che, condividendo l’amore per lo sport in generale, lo spirito di sacrificio che il ciclismo comporta e, aspetto non meno importante, la valorizzazione delle risorse e delle bellezze del territorio, ha contribuito in termini fattivi e pratici alla realizzazione.