Scuola di inglese a Roma: dopo 58 anni, i numeri di IH Accademia Britannica

Dopo 58 anni diamo i numeri!

“Tutto ciò che è misurabile è migliorabile” scriveva Leonardo Da Vinci.

Per questo i numeri sono così importanti per noi. Ci indicano i passi fatti, gli obiettivi raggiunti, le sfide vinte, misurano i risultati dandoci una mappa sulla quale basarci, forti di leggervi dentro quanto già abbiamo ottenuto. Ma soprattutto permettono di tracciare un punto di partenza per fare sempre e costantemente meglio.

Dopo quasi 60 anni abbiamo una grande consapevolezza delle nostre capacità e possiamo “dare i numeri” a voce alta e non casualmente.

Abbiamo formato oltre 66.000 studenti in tutto questo tempo, un numero che è paragonabile all’intera popolazione di una cittadina nei dintorni di Roma, come Albano Laziale o Marino, ad esempio. E tutto questo con una sola sede, Viale Manzoni.

Il nostro percorso, come la nostra storia e, del resto, come la numerazione, è in continua evoluzione così come la formazione dei nostri studenti. Intere famiglie ci hanno affidato lo sviluppo delle conoscenze linguistiche dei propri figli e di questo non possiamo che andare orgogliosi.

Ecco cosa sono questi numeri per noi: sono persone, insegnanti, dipendenti, studenti, formatori internazionali, colleghi esteri e tutti coloro che entrano ogni giorno nel nostro mondo. Sono persone che studiano, lavorano e credono nell’International House Accademia Britannica.

Da sempre lavoriamo perché i nostri alunni possano trovare nello studio della lingua nuove opportunità di lavoro, ma soprattutto, di vita.

Per questo il nostro motto da diversi anni è: “Impara un’altra lingua, apri nuovi orizzonti”.

E quindi, ecco qua un “selfie” dei nostri numeri, affinché tu possa valutarli, analizzarli e tenerne conto per la scelta della tua (prossima) scuola di inglese: manchi solo tu.