Tanti buoni motivi per sostituire i propri vecchi serramenti

Sono tanti gli interventi, più o meno costosi e più o meno invasivi che si può effettuare per migliorare l’efficienza ed il comfort della propria abitazione. Uno degli interventi che si rivela ne troppo costoso, ne troppo invasivo è la sostituzione dei vecchi serramenti.

Insieme con il personale di Gioma srl che si occupa di vendita serramenti in pvc ad Udine, vedremo tutti i benefici portati dai serramenti di ultima generazione.

Il primo e più importante beneficio riguardate i serramenti più moderni, riguardano la loro capacità di migliorare la coibentazione di un’abitazione in modo ottimale. Grazie alla bassa trasmittanza termica ed all’ottima tenuta stagna del telaio, i serramenti soprattutto in pvc evitano le infiltrazioni di spifferi ed umidità ed evitano che il calore esterno si disperda verso l’esterno. Una casa asciutta e calda significa fondamentalmente un abbattimento delle risorse energetiche utilizzate per riscaldare la casa in inverno e rinfrescarla d’estate. Questo abbattimento a sua volta un significativo abbattimento delle bollette di luce e gas.

I serramenti in pvc sono tra le altre cose più economici dei loro colleghi in legno. Un altro bel vantaggio economico soprattutto se sommato al precedente.

I serramenti in pvc sono uno di quegli interventi capaci di migliorare l’efficienza energetica di un’abitazione e per tanto rientrano nella richiesta di incentivo fiscale del 65% che andrà a scadere il 31 dicembre 2016. L’ammontare della detrazione (una volta ottenuta) verrà risarcita al richiedente in 10 rate annuali di pari importo.

Oltre a migliorare l’isolamento termico di una casa i serramenti in pvc ne miglioramento anche l’isolamento acustico. Scegliendo particolari modelli ed abbinandoli a particolari tipi di vetri, l’isolamento acustico garantito dal serramento può mitigare di molto fonti di inquinamento acustico anche molto importanti, come una strada trafficata o un aereoporto nelle vicinanze.

Inoltre i vecchi serramenti sono l’elemento principale che favorisce i furti in appartamento. Forse non sapete che un vecchio infisso può essere scardinato con un banale cacciavite, facilitando in tutto il lavoro dei ladri. I nuovi serramenti invece sono dotati di molteplici punti di chiusura che evitano il sollevamento dell’anta, di placche anti perforazione in corrispondenza della maniglia e di vetri rinforzati anti effrazione.