Sigaretta elettronica e personalizzazione delle proprie abitudini ricreative

Belle, eleganti e grandi portatrici di stile, i modelli di sigarette elettroniche presenti in commercio offrono un’ampia varietà di personalizzazione e scelta nell’acquisto, grazie all’input dato negli ultimi anni dal fenomenale coinvolgimento della popolazione verso questo accessorio ricreativo.

La sigaretta elettronica, nella sua accezione generale, si riferisce a tutti quei dispositivi elettronici che permettono ai fumatori abituali di inalare vapore per assecondare il loro vizio senza ricorrere alla combustione del tabacco. La sigaretta classica, infatti, è stata incriminata non solo per essere causa da dipendenza da nicotina, ma, soprattutto, perché l’atto di fumare mette a serio rischio la salute pubblica a causa delle oltre 4.000 sostanze cancerogene sprigionate dal tabacco e dalla carta che brucia. Per questo il ricorso alle e-cigarettes ha avuto un vasto coinvolgimento, in quanto, attraverso lo “svapo” ci si concede di non rinunciare ad un piccolo “piacere”, rispettando la gente intorno a sé e tenendo tra le dita un accessorio originale e altamente personalizzabile.



I modelli di e-cig di nuova generazione sono stati studiati in modo da essere performanti e maneggevoli, strizzando sempre un occhi al design e alla ricerca di stile: alcuni accessori hanno un aspetto molto simile alla sigaretta di tabacco, altri dispositivi differiscono fortemente nella forma, come nel risultato finale.
La possibilità di personalizzare la propria abitudine a fumare attraverso la sigaretta elettronica, è riconosciuta anche tra la popolazione d’oltre Manica, che non a caso chiamano Personal Vapouriser questo strumento per lo svapo.

Al di là delle differenti forme presenti in commercio, tutte le e-cig si avvalgono di un meccanismo elettrico che porta ad ebollizione un e-liquid a base aromatica, in cui può essere presente una concentrazione di nicotina in percentuale variabile, oppure esserne totalmente priva. La scelta di svapare nicotina o semplice liquido aromatizzato è data unicamente dalla volontà individuale di chi le usa e dagli obiettivi finali che si prefiggono, che possono essere, tra gli altri, l’abbandono graduale del vizio del fumo oppure la conservazione dell’abitudine, senza per questo incorrere nei danni collaterali della combustione. La divisione in componenti, venduti in kit o separatamente, è una delle caratteristiche comuni di tutte le tipologie di e-cig e questo porta ad una maggiore diversificazione dell’offerta e ad un più ampio margine di personalizzazione nell’ acquisto degli accessori da parte del consumatore finale.

Il mercato delle sigarette elettroniche si apre, dunque, verso nuove frontiere e soluzioni innovative, che portano a migliorare enormemente questi dispositivi, al fine di renderli più longevi, prestanti ed esteticamente impeccabili. Infatti, il pubblico di “svapatori” , a distanza di anni, continua ancora a sostenere l’utilizzo della sigaretta elettronica, in quanto offre notevoli spunti per personalizzare un abitudine e sicuramente molti più risvolti positivi rispetto alla sigaretta tradizionale.

https://www.vapelounge.it/