3 tecniche infallibili per cacciar via le zanzare in estate

Le zanzare sono degli insetti fastidiosissimi, sia che si venga punti o meno. Questo perché colpiscono in particolar modo verso la fine della giornata o la notte quando si dorme. D’altronde, quante volte vi sarà capitato di essere svegliati dal continuo ronzio di una zanzara nell’orecchio? Probabilmente molte. Ecco perché abbiamo deciso di aiutarvi cercando delle valide soluzioni per contrastare questi insetti in casa.

1. Create delle trappole ad hoc

Le zanzare vi perseguitano? Allora dovete assolutamente sconfiggerle con delle trappole da creare ad hoc. Questi apparecchi, composti sia da luci particolari e delle ventole, vengono spesso posizionati nei luoghi che più soffrono della presenza di zanzare come camere da letto, soggiorni e giardini. Grazie alla luce (che le zanzare non amano particolarmente) e ad un leggero vento, riuscirete a scacciarle via in men che non si dica.



2. Installate delle zanzariere

Le zanzariere sono un rimedio davvero classico ma infallibile. Possono essere installate su di una finestra ma anche ad una porta. Ne esistono di diverse tipologie in commercio: da quelle scorrevoli, molto economiche e facili da pulire, alle elettriche da posizionare invece all’esterno come in veranda o giardino. Quest’ultime, però, necessitano sempre di una presa elettrica nelle vicinanze poiché funzionano tramite la sola elettricità. Per acquistarle basta solo recarsi presso un negozio ben fornito. Se siete pugliesi, ad esempio, ricercate dei punti vendita che si occupano rifornimento zanzariere Bari, Lecce e qualsiasi altra cittadina, al fine di trovare la tipologia che fa più per voi.

3. Usate gli spray e aria condizionata

In commercio, esistono anche degli spray ad hoc da utilizzare in caso di necessità e da spalmare su tutto il corpo. Questi prodotti detengono una serie di sostanze repellenti, in grado di uccidere questi insetti così fastidiosi. Ovviamente la cosa più importante è prendere spray che non siano dannosi per la vostra pelle ma che al contempo siano in grado di allontanare o comunque eliminare le zanzare.
Un altro metodo efficace è l’accensione dell’aria condizionata nel luogo dove più trascorrete il vostro tempo: le basse temperature allontanano gli insetti e comunque li rendono più deboli. In questo modo, le zanzare non vi colpiranno e voi comunque trascorrerete l’estate in un luogo abbastanza fresco.