4 fiori da non regalare mai in occasione di una cena romantica

A breve avete un appuntamento romantico e state già pensando a quali fiori scegliere e portare alla vostra donna in occasione della cena? Sicuramente non c’è donna che non ami ricevere un mazzo di fiori, soprattutto in momenti così speciali. Tuttavia, è bene tenere conto che ci sono comunque delle tipologie che è bene sempre evitare di regalare, poiché piene di significati non proprio consoni al contesto.
Ma di quali fiori stiamo parlando, quindi? Qui sotto vi sveleremo quelli assolutamente da non regalare in caso di appuntamento molto romantico.

1. Rose gialle

Le rose sono sempre l’idea perfetta per stupire una donna in occasione di una serata galante. Tuttavia, è sempre bene fare attenzione alla scelta del colore. Sì a rose rosse e rosa che indicano amore, passione ed attrazione ma è sempre bene evitare di portare con sé delle rose gialle poiché indicano gelosia e possessività. Insomma, non proprio il messaggio più indicati per chi si accinge a conquistare una donna.

2. Lavanda

La lavanda, nonostante il suo colore acceso ed il suo profumo gradevole, non è molto indicato in occasione di un appuntamento romantico. Il suo significato, infatti, è alquanto negativo: indica infatti malinconia, ricordo e pensiero costante verso il passato. Insomma, regalarlo ad una nuova donna potrebbe simboleggiare la vostra incapacità di dimenticare la vostra ex. Quindi, meglio evitare insomma.

3. Margherita

Sebbene la margherita sia un fiore molto gradito ai più per la sua semplicità ed il suo candore, pare che non sia la soluzione perfetta se si vuole far colpo ad una nuova donna. Di fatti, il suo significato più nascosto è amicizia, calma e serenità. In questo caso, il messaggio che potrebbe passare è: “Ti va di restare amici?” Non proprio l’ideale per questa occasione diremmo.

4. Ninfea

Per quanto concerne la ninfea, il messaggio che trasmette è ancor meno adatto ad un appuntamento romantico. Di fatti, secondo chi vende fiori online, indica castità e purezza, non propriamente qualcosa di indicato per chi cerca un nuovo amore ed è particolarmente passionale insomma.