I franchising di assistenza anziani sono una risorsa estremamente importante. Secondo il Dipartimento della Salute degli Stati Uniti, un adulto di età superiore ai 65 anni avrà il 70% di possibilità di aver bisogno di qualche forma di assistenza a lungo termine in futuro. Tra i tanti anziani bisognosi di cure, milioni optano per l’assistenza domiciliare per anziani.

L’assistenza domiciliare sta diventando una forma sempre più popolare di assistenza agli anziani. Molti pazienti assistiti a domicilio e le loro famiglie ritengono che l’assistenza domiciliare offra chiari vantaggi. Alcuni dei noti vantaggi dell’assistenza domiciliare includono:

  • Fornire un’assistenza personalizzata – Molte persone ritengono che il modello individuale di assistenza domiciliare possa consentire un’assistenza più attenta e personalizzata. I caregiver hanno più tempo per concentrarsi sui loro pazienti e assicurarsi che nessuno dei loro bisogni venga trascurato.
  • Preservare l’indipendenza – Vivere a casa può fornire agli anziani un senso di indipendenza più forte che vivere in una comunità di vita assistita. L’assistenza domiciliare offre un evidente fascino per i pazienti assistiti che desiderano mantenere un senso di indipendenza,
  • Evitare una mossa importante – Un evidente vantaggio dell’assistenza domiciliare è che non richiede una mossa importante. Trasferirsi in una casa di cura o in una struttura di residenza assistita può essere difficile e anche emotivamente sconvolgente per alcuni anziani. Passare all’assistenza nel comfort di casa richiede meno problemi e preparazione e previene il tumulto emotivo del movimento.

Potresti aver già riconosciuto gli ovvi vantaggi dell’assistenza agli anziani a domicilio. Tuttavia, ci sono anche una serie di vantaggi sorprendenti che potresti non aver considerato in precedenza.

Accessibilità

Molte persone presumono che l’assistenza domiciliare sia decisamente più costosa dell’assistenza domiciliare. In realtà, questa è un’ipotesi spesso imprecisa.

Anche con l’assistenza individuale a tempo pieno, l’assistenza domiciliare può essere un’opzione più conveniente rispetto ad altre forme di assistenza. Ciò è in gran parte dovuto al fatto che l’assistenza domiciliare non comporta i costi aggiuntivi dell’affitto che viene fornito con l’assistenza della struttura. I proprietari di abitazione possono in particolare godere della convenienza aggiuntiva del pagamento delle cure senza pagare l’affitto o le spese di struttura.

L’assistenza domiciliare spesso consente un programma di assistenza flessibile che i pazienti possono personalizzare in base alle proprie esigenze, il che può ridurre i costi se un paziente non necessita di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Inoltre, le persone anziane che necessitano di cure possono spesso ottenere cure domiciliari coperte da assicurazione.

Animali domestici

La proprietà di un animale domestico probabilmente non è la prima cosa che i clienti considerano quando cercano assistenza agli anziani. Tuttavia, la capacità di tenere animali domestici è un vantaggio sorprendentemente allettante dell’assistenza domiciliare.

Molte case di cura e strutture di residenza assistita non ammettono animali domestici nelle unità residenziali o hanno regole limitate per il possesso di animali domestici. Con l’assistenza domiciliare, i pazienti proprietari di una casa possono godere della compagnia di un animale domestico più facilmente.

Mentre prendersi cura di un animale domestico non è sempre facile per gli anziani, anche gli assistenti domiciliari possono aiutare in questo compito. Ciò può consentire ai pazienti assistiti le gioie della proprietà di animali domestici senza alcuna responsabilità aggiuntiva.

Gli animali domestici possono offrire un’incredibile compagnia ai pazienti anziani e la potenziale facilità di possesso di animali domestici con l’assistenza domiciliare è sicuramente un fattore da considerare.

 

Vacanze e viaggi

Sfortunatamente, viaggiare diventa spesso più difficile con l’età, ma l’assistenza domiciliare potrebbe dare ad alcuni anziani maggiori opportunità di viaggiare.

Viaggiare con un compagno può rendere l’esperienza molto più semplice. Con i servizi di assistenza domiciliare, il caregiver di un paziente è spesso in grado di accompagnarlo in vacanza e in viaggio quando ne ha bisogno.

Trovare un caregiver disposto a viaggiare con i propri pazienti può garantire a molti pazienti anziani una maggiore libertà. Per gli anziani che vivono lontano dalla loro famiglia, questo può anche consentire loro di vedere i loro cari più spesso.

 

Compagnia

Gli assistenti domiciliari possono fornire ai pazienti un senso di compagnia unico.

L’approccio individuale dell’assistenza domiciliare consente una relazione più personale tra un caregiver e il proprio paziente. Molti pazienti assistiti a domicilio conoscono bene i loro caregiver e sviluppano amicizie significative.

Trovare compagnia in un caregiver è un vantaggio inestimabile dell’assistenza domiciliare. Con così tanti adulti anziani che soffrono tristemente di solitudine, isolamento e depressione, godere di interazioni significative con i caregiver può rafforzare lo spirito dei pazienti.

 

Protezione da COVID-19

 

Negli ultimi mesi, la diffusione globale del COVID-19 ha portato un nuovo e sorprendente vantaggio all’assistenza domiciliare. L’assistenza domiciliare potrebbe offrire protezione dal virus.

Il modello individuale di assistenza domiciliare rende molto più facile evitare il contatto con il virus rispetto alle persone in case di cura o strutture di residenza assistita. Ricevere assistenza a casa consente ai pazienti di rimanere a casa e ridurre al minimo il contatto con gli altri. Queste sono due precauzioni importanti che possono aiutare a salvaguardare contro la contrazione di COVID-19.

Le comunità di anziani sono state comunemente conosciute come facili terreni fertili per virus e altre malattie anche prima della pandemia. Ora, con COVID-19 che rappresenta una grave minaccia per gli anziani, l’assistenza domiciliare potrebbe essere considerata da molti la forma “più sicura” di assistenza.

In questi giorni, la pandemia è in prima linea nella mente di quasi tutti. In questo momento, è probabilmente una preoccupazione primaria per molti quando si tratta di assistenza agli anziani. Per saperne di più sui potenziali benefici dell’assistenza domiciliare durante COVID-19, visita il nostro blog per ulteriori informazioni.