Aloe arborescens: cosa bisogna sapere?

L’aloe arborescens è una pianta proveniente dalle zone costiere africane, ma al giorno d’oggi è possibile trovarne degli esemplari un po’ ovunque. Il motivo di tanto successo è da ricercarsi nelle tantissime proprietà terapeutiche di questa specie vegetale ampiamente utilizzato nel settore cosmetico e medico.

Fu padre Zago uno dei primi ad adoperare questa pianta come sostituto degli intrugli chimici proposti dalle case farmaceutiche: essa infatti, in virtù delle vitamine, dei sali minerali e degli antiossidanti contenuti nelle sue foglie, può essere adoperata come un potente antinfiammatorio per uso esterno, un depurativo capace di tenere sotto controllo i valori del colesterolo cattivo e rinforzare il fegato, un aiuto per il sistema immunitario e l’apparato gastrointestinale. Inoltre l’aloe arborescens ha comprovate capacità antitumorali e acceleranti del metabolismo.

Attenzione però all’uso indiscriminato di questa pianta: potrebbe causare infatti spiacevoli effetti collaterali (diarrea e crampi su tutti). E’ consigliato infine non ricorrere all’aloe durante la gravidanza e l’allattamento.

Aloe di padre Zago: dove comprarla?

Se ti stai chiedendo aloe arborescens di padre zago dove comprarla e desideri acquistare un prodotto davvero naturale e di qualità elevata, lo shop online dell’azienda Teo Natura fa al caso tuo. Questa importante azienda biologica sita nel trapanese (Marsala) coltiva e lavora l’arborescens in tutta autonomia.

La ditta commercializza i suoi prodotti, tutti provvisti tra l’altro di certificazione biologica (come è facile verificare individuando sulle confezioni la sigla ITBIO 005 E051), utilizzando il marchio “Teo Natura”.

Tantissimi sono i ritrovati messi in vendita dalla Teo Natura: dagli integratori alimentari ai prodotti disintossicanti, dai cosmetici a ritrovati anti disfunzioni. Tra tutti è da segnalare l’aloe arborescens sinergia 1,  realizzato seguendo alla lettera la ricetta di padre Zago.

La politica aziendale prevede che l’aloe venga lavorata in piccole quantità tutti i giorni e che i farmaci così ricavati vengano immediatamente spediti al cliente, per garantire sempre un prodotto di altissima qualità.