Banqueting per eventi: la scelta migliore per non cucinare per tante persone quando organizzi un evento. Così, puoi scegliere tra più fornitori e non preoccuparti del cibo per quanto riguarda il tuo evento e dei costi che riguardano il buffet.

Per gestire il banqueting per eventi, poi avvalerti della competenza di un’agenzia eventi Milano, oppure fare da solo. La cosa importante per la buona riuscita del tuo evento è che gli ospiti si sentano a proprio agio, anche con una bella tavola imbandita.

Come funziona il banqueting e cosa lo rende così speciale? Perché sono in tanti a scegliere questo sistema?

  • Banqueting per eventi: cos’è

Il banqueting per eventi è l’organizzazione dell’evento e dell’allestimento sotto ogni punto di vista. Il catering prevede solo l’arrivo di cibo e bevande per un certo numero degli ospiti. Il banqueting si occupa anche della musica, dell’intrattenimento, dell’allestimento della sala e della scelta del menù in base a un tema preciso.

Questo servizio è così richiesto perché è molto flessibile. Si può usare il banqueting per organizzare un evento a casa, oppure per gestire una cerimonia con un gran numero di invitati. Quello che conta è avere delle idee di base su come si vorrebbe l’evento per definire i dettagli con un professionista.

  • Banqueting per eventi: i vantaggi

Quali sono i vantaggi del banqueting? Si può definire l’evento punto per punto. Così il budget si spende meglio e si ottiene di più. Con una buona strategia, saprai subito quali sono i servizi esterni e quanto costano. Durante l’evento, poi, non dovrai pensare più a nulla. Ci penserà l’organizzatore. Quali sono tutti i vantaggi di questa scelta?

  • Migliore gestione dell’evento

Il banqueting può prevedere la preparazione distribuzione di cibo e bevande (catering), la distribuzione delle portate, le piccole scelte riferite a un tema ben preciso (nei dettagli come la mise en place), la location, i allestimenti e le attività di intrattenimento.

Tutte queste attività e queste scelte si devono fare insieme. Incontrare un professionista permetterà una migliore gestione dell’evento. Poi, avrai un aiuto concreto per i sopralluoghi. Chi organizza pochi eventi, magari in famiglia, puoi lasciarti sfuggire alcuni dettagli o lasciarsi prendere dall’emozione.

Un professionista, invece, analizza tutti gli aspetti del tuo evento e ti aiuta a gestirne le diverse fasi: la disposizione dei tavoli, i dettagli, gli ingressi, il divertimento.

  • Poter ottenere il massimo con il budget

Per ottenere il massimo dal tuo budget, sfrutta il banqueting. Definisci subito cosa ti serve e come. Crea una lista per tenere tutto sotto controllo. Valuta i diversi preventivi con l’aiuto di un esperto, per ridurre tempi e costi. Così, il tuo evento avrà il miglior rapporto qualità-prezzo e la certezza di essere ricordato per molto tempo dai tuoi amici o dai tuoi clienti.

Ci sono dei servizi che il professionista del banqueting non può fare direttamente, ma che sono molto graditi. Uno di questi è il baby sitting per più piccoli, oppure un servizio di gestione degli ingressi.

  • Agire con largo anticipo

Programmare tutto in anticipo aiuta molto, perché si evitano gli imprevisti e si ha l’impressione di avere tutto sotto controllo. Il servizio di banqueting non si ferma solo al pre-evento, ma offre una serie di servizi durante e dopo l’appuntamento.

La programmazione si definisce dopo un primo incontro preliminare di presentazione. Poi, si valutano insieme alle esigenze e si programma già quello che si deve fare per ottenere il risultato migliore. Alla fine, si prenotano gli appuntamenti necessari per i diversi servizi e si è già a metà dell’opera.

Agire con largo anticipo permette di ottenere le soluzioni migliori per il proprio evento, mentre il prezzo viene stabilito in base alla stagione (alta o bassa).

Così, molte location che si occupano di eventi mettono a disposizione del cliente un servizio di banqueting. Purtroppo, spesso per ottenere il servizio è necessario scegliere per forza quella attività come location dell’evento. Un servizio di banqueting esterno, invece, permette di organizzare un evento dove si vuole, sfruttando sconti e offerte.

© 2016-2021 Girandopagina Sito Web Article Marketing Nif ES Y6392888Y - credits by IWCom Web Agency Milano