Campi estivi a Milano: inglese e solidarietà

Arriva l’estate…e i bambini?

Quando arriva Pasqua, i genitori cominciano a chiedersi: “dove mettiamo i bambini a giugno?”. Le 12 settimane di pausa estiva (sacrosante, perché in Italia fa troppo caldo a giugno, luglio e agosto perché sia pensabile fare lezione tradizionale) sono un incubo per i genitori, che tipicamente hanno 2 settimane di stop in agosto…

Cosa fare con i bambini durante la lunga pausa estiva?

In realtà, è una grande opportunità, perché questa lunga pausa regala del tempo per una educazione informale dei bambini, più all’insegna del movimento, della scoperta  e dello stare insieme. Anche questo è importante!

Ma non tutti i bambini possono acceder a servizi educativi di qualità durante l’estate, perché spesso sono a pagamento. ne risulta che le famiglie che si possono permettere i centri estivi, hanno bambini che crescono conoscendo anche altre maniere di imparare (musica, lingue, sport…) , mentre chi non può affrontare questa spesa rischia 12 settimane di noia e solitudine.

Campi Estivi a Milano

Open Minds è una scuola di inglese che lavora nelle scuole . Inoltre, con docenti di madrelingua inglese, da ottobre a maggio e a giugno, luglio e settembre organizza centri estivi in inglese a Milano.

Grazie a questa lunga esperienza tra i ragazzi e nelle scuole, Open Minds ha maturato una serie di consapevolezze su come dovrebbe essere organizzato il tempo della pausa estiva e propone campi estivi di qualità, a cui invita GRATUITAMENTE anche ragazzi meritevoli, ma che hanno situazioni delicate alle spalle.

 

In collaborazione con alcuni istituti comprensivi pubblici, ha proposto di offrire alcune borse di studio per la frequenza gratuita ai camps…

Sono ormai 4 anni che Open Minds fa questa cosa e solo lo scorso anno questa opportunità è stata offerta ad oltre 20 bambini o ragazzi tra i 6 e i 13 anni.
Anche gli altri bambini (non beneficiari della borsa di studio)  degli istituti comprensivi convenzionati hanno dei vantaggi, ovvero possono accedere ai campi con uno sconto sul prezzo di listino.

Lo sforzo è quello di offrire un servizio di qualità, con attività sane e intellettualmente stimolanti, a più’ ragazzi possibili.

Convenzioni 2019 aperte

Per il 2019 c’è ancora tempo per convenzionare il proprio istituto comprensivo statale, ed offrire questo vantaggio agli utenti della scuola: a Milano hanno già aderito ICS Stoppani, ICS Narcisi, ICS Elsa Morante, ICS Rinascita Livi…e ancora altri!
Abbiamo posto per altre storie di solidarietà.