capelli ricci senza la piastra
A tutte le donne piace avere dei capelli eccezionali, ma sfortunatamente le piastre e gli apparecchi che vengono usati spesso fanno danni e stressano il capello. Ecco perché sapere come ottenere onde o capelli ricci senza la piastra è qualcosa di molto utile e che può salvarti dall’andare dal parrucchiere di corsa.

 

Come ottenere facilmente capelli ricci senza la piastra

Le acconciature ondulate o arricciate possono essere ottenute facilmente subito dopo la doccia, poiché l’acqua riesce a dare la forma desiderata al capello e, una volta asciutti, questa persisterà per tutto il giorno. Ecco allora per te tre interessanti consigli tutorial per aiutarti a ottenere bellissimi ricci e look diversi senza usare la piastra:

 

Onde naturali

Per ottenere onde naturali belle da vedere e molto sexy, tutto ciò di cui hai bisogno per dare la giusta onda ai tuoi capelli sono le calze. Sì, hai letto bene: le calze. Puoi arrotolare i capelli dandogli al forma desiderata, e “fermare” ogni ciocca inserendola dentro le calze. Se vuoi delle onde più marcate, è meglio bagnare di più i capelli e arrotolarli abbastanza stretti. Questa tecnica è fantastica per uno stile casual.

 

Riccioli ben definiti

Se hai bisogno di ottenere dei ricci ben sistemati per un’occasione speciale, lascia perdere le pinze e segui queste istruzioni: inumidisci i capelli e dividi le ciocche partendo dalla parte alta della testa fino a quella bassa, crea per ciascuna ciocca una piccola cresta a “spirale” e arrotola fino a fissare ciascuna con una pinza. Quando i capelli saranno ben asciutti, potrai liberarli e ammirare i tuoi ricci naturali!

 

Capelli mossi

Magari stai cercando un’acconciatura più tradizionale, con dei semplici capelli mossi. In questo caso quel che devi fare è dividere la chioma, subito dopo lo shampoo, in ciocche. A questo punto puoi usare i bigodini ricordando di usare i bigodini piccoli per le ciocche piccole, ed i bigodini più grandi per boccoli più ampi che ricordano appunto le onde. Posizionati i bigodini potrai asciugarli direttamente con il phon e subito dopo liberarli, ed il gioco è fatto!

Hai appena visto che non hai bisogno di particolari piastre o strumenti per ottenere un’acconciatura perfetta. Sicuramente hai già a casa tutto quel che ti serve mettere tutto in pratica. Se vuoi trovare altri consigli in merito, inerenti i tuoi capelli o il tuo aspetto fisico in generale, su DonnaUp puoi trovare interessanti tutorial e guide pensate appositamente per te.

© 2016-2021 Girandopagina Sito Web Article Marketing Nif ES Y6392888Y - credits by IWCom Web Agency Milano