Molte persone pensano ad una casa di riposo come un luogo in cui le persone anziane vivono. Noi abbiamo un modello diverso: la nostra Casa di Riposo a Roma è un luogo in cui vogliamo che le persone anziane vivano bene.
Per raggiungere questo obiettivo ci siamo chiesti: di cosa ha bisogno una persona anziana che non può facilmente avere quando vive a casa sua? Le risposte che ci siamo date sono varie e dipendono dalla personalità e dalle problematiche di ciascuna persona.

Le principali problematiche di una persona anziana hanno a che vedere con le malattie, gli acciacchi dell’età, la depressione e la noia.

Malattie

Il miglioramento della vita dei nostri ospiti con problematiche fisiche si ottiene mediante l’assistenza medica in sede e infermieristica h24. Assistiti con regolarità e dolcezza, le problematiche fisiche e le patologie sono tenute sotto controllo per prevenirle o migliorarle con e i nostri ospiti si sentono tranquillizzati.

Acciacchi

In sede è prevista un’attività di fisioterapia e riabilitazione che ha l’obiettivo di migliorare le condizioni di vita dei nostri ospiti con problemi psicomotori attraverso interventi eseguiti da personale qualificato all’interno della struttura stessa.

Tristezza e depressione

All’interno della struttura vengono effettuate attività sotto il controllo di una psicologa. Dopo aver effettuato un colloquio individuale, verrà deciso il programma a cui i nostri ospiti potranno partecipare con attività di gruppo e laboratori di attività che stimolano la creatività e facciano sentire le persone anziane utili e realizzate.

La partecipazione delle famiglie dei nostri ospiti è fortemente incoraggiata dalla direzione, sempre pronta a recepire nuove idee e proposte. Tutti insieme possiamo davvero migliorare la vita dei nostri cari.