Esigenze, stile e ritmi di vita nel tempo hanno modificato il modo di pensare l’ambiente cucina, ma non per questo ha smesso di essere uno degli ambienti più importanti della casa.
Ognuno di noi ha una concezione differente di cucina, ma sicuramente si concorda sul fatto che questa deve tener conto innanzitutto della funzionalità e della praticità senza per questo però rinunciare ad un ambiante che sia bello e curato
Solitamente quando si parla di arredo su misura, la maggior parte di persone tende ad escluderlo a priori pensando che sia una scelta troppo costosa e che porti via molto più tempo che scegliere una cucina da catalogo.

Oggi vogliamo provare a scardinare un po’ queste convinzioni parlandovi di 5 buoni motivi per scegliere una cucina su misura:

  • Totale personalizzazione
  • Ottimizzazione degli spazi e delle altezze
  • Estrema valorizzazione degli ambienti
  • Totale personalizzazione

Potrà sembrare scontato da dire ma decidere di arredare una cucina su misura significa personalizzare totalmente l’ambiente. Una cucina realizzata su misura, così come qualsiasi altro ambiente, equivale ad uno spazio pensato e realizzato su misura intono alle esigenze e al gusto delle persone che la utilizzeranno.
Realizzare una cucina su misura significa progettare qualcosa di estremamente unico che esalti la funzionalità dell’ambiente e ne valorizzi la personalità.

Ottimizzazione degli spazi e delle altezze
Progettare una cucina su misura significa ottimizzare al massimo gli spazi, gestendoli al meglio. Questo fattore sarà utile soprattutto se lo spazio che avete a disposizione è molto piccolo o presenta una particolare planimetria, ma non solo questa caratteristica può essere estremamente utile anche in caso di spazi molto ampi in cui il rischio è di creare un arredamento che risulti dispersivo e poco funzionale.
Ottimizzare gli spazi significa anche ricavare spazi contenitivi (estremamente utili in una cucina) anche in spazi particolarmente angusti.
Quando parliamo di ottimizzazione degli spazi, facciamo riferimento anche all’ottimizzazione delle altezze, soprattutto in situazioni particolari come case mansardate, case con soppalco o attici, tutti esempi in cui le altezze sono generalmente lontane dagli elementi di arredo standard.

Estrema valorizzazione degli ambienti
Arredare una cucina su misura conferisce all’abitazione un valore aggiunto. Valore che non solo è percepito da chi abita la casa, in quanto ogni elemento risulta funzionale e collocato al posto giusto, ma può anche diventare un elemento determinante in caso di affitto o vendita della casa.
Stai ristrutturando casa e vuoi progettare la tua cucina su misura? Rivolgiti a dei professionisti specializzati nell’arredamento cucine Brescia che ti aiuteranno a valorizzare al meglio i tuoi ambienti.

© 2016-2021 Girandopagina Sito Web Article Marketing Nif ES Y6392888Y - credits by IWCom Web Agency Milano