Casetta da giardino e altri modelli di box in legno

Le casette da giardino in legno

Molta gente oggi nel proprio giardino ha una bella casetta, che viene usata come deposito per oggetti, attrezzi da giardinaggio, dove mettere biciclette e pattini, e dove riparare i mobili da eterno nella stagione fredda.

Questo tipo di struttura è davvero molto diffuso, e ci sono in commercio vari modelli e tipi di casette da giardino, di diversi materiali.

I materiali con cui le casette possono venire realizzato sono resina, pvc, alluminio e infine il legno.

Tra questi di certo il legno è quello più amato, sia per la sua tradizionale resistenza, sia per i fatto che avere una casetta di legno in giardino da un senso di calore e intimità, ricorda un piccolo chalet di montagna.

Le casette da giardino in legno sono di diverse dimensioni, da una piccola casetta in legno 2×2 fino a case più grandi, di 5×5 m o 6×6, garage in legno, capannoni e magazzini in legno.

Ovviamente le casette più grandi avranno una destinazione d’uso diversa dal tipico ripostiglio. Si possono usare come magazzino, come ufficio esterno alla propria casa, come dependance per gli ospiti, fino ai modelli più grandi di bungalow, case per le vacanze e case abitabili tutto l’anno.



Casette in legno da giardino economiche

Il legno è un materiale perfetto infatti anche per viverci stabilmente, poichè è naturalmente isolante, traspirante, quindi all’interno non si creano muffe e umidità, e l’ambiente è sano e adatto anche a coloro che soffrono di allergie o problemi respiratori.

Le casette in legno sono quindi un ottimo investimento, sia come casette da giardino in legno, che come case vacanza o casa dove vivere stabilmente.

i costi delle case di legno sono nettamente inferiori a quelli delle case in muratura di pari grandezza, con tanti vantaggi in più.

le case in legno e le casette in legno da giardino sono economiche dato che sono casette prefabbricate, che vengono montate in poco tempo sul luogo prestabilito, e non si devono rompere le pareti per inserire gli allacciamenti e i cavi vari, perchè sono inseriti nelle intercapedini delle pareti.

Quindi anche in caso di ristrutturazione, si avrà un bel risparmio e si potranno eseguire lavori in breve tempo.

Chi vuole sistemare un ripostiglio in giardino può puntare a una una piccola casetta in legno 2×2, un’ ottima soluzione anche come area relax o da dedicare ai propri hobby.

Oggi queste casette sono vendute presso rivenditori specializzati o aziende che producono case e casette di legno, anche online.

Casette e box auto in legno

un altro diffuso utilizzo di un box in legno è quello di costruire un garage o box auto in legno.

Questo è dotato di una grande porta a battente o basculante e centrale, una porta pedonale e una grande finestra che fa passare la luce.

All’interno di un box auto si possono anche mettere oggetti, che saranno al sicuro poichè anche questo come una piccola casetta in legno 2×2 è dotato di porta con serratura, finestre con infissi di sicurezza.

In questo modo oltre all’auto si potrà utilizzare anche come comodo ripostiglio.