Casetta di legno fai da te

Kit per la casetta in legno

Chi ha a disposizione un comodo giardino può installarvi una bella e graziosa casetta di legno, che fungerà da ripostiglio per attrezzi da giardinaggio come vasi, palette, rastrello, sacchi di terriccio, tagliaerba, ma anche per altri vari oggetti che non trovano posto in casa.

Inoltre una casetta di legno può diventar un ottimo rifugio per bambini, come anche una casetta da giardino da utilizzare come stanza in più dove dedicarsi ai propri hobby o come sala relax, dove fare ginnastica o sentire musica.

Le casette di legno oggi sono facili da realizzare, si tratta sempre di una casetta di legno fai da te venduta con kit per la casetta in legno già pronto di tutti gli accessori e le istruzioni di montaggio.

Sono venute nei migliori negozi di articoli casa e giardinaggio, come anche negli e commerce del settore, di aziende che producono e vendono casette in legno di alta qualità.

Casetta di legno per bambini

Una graziosa casetta di legno per bambini può diventare il loro castello segreto, dove vivere mille avventure con gli amici pur rimanendo nel giardino di casa.

Una sorta di stanza dove giocare, studiare, ascoltare musica e rilassarsi, in tutta tranquillità.
Chi di noi in fondo non ha mai sognato da bambino di avere una bella casetta di legno dove creare il proprio rifugio segreto.

Casetta di legno 3×3

Le misure medie per una graziosa casetta di legno da posizionare in giardino sono di solito quelle di una casetta 3x3m.
E’ a base quadrata, e può fungere da stanzetta dove dedicarsi al bricolage, ma anche diventare un piccolo home office esterno alla nostra abitazione, che conserva la giusta privacy.

In alternativa, per chi ama il benessere, una casetta può trasformarsi in una bella e utile sauna finlandese, basterà creare gli allacciamenti elettrico e idrico, e isolare nel modo giusto le pareti, ed ecco creata la nostra sauna personale dove rilassarsi a dovere.

Casette in legno abitabili

Le casette di misure maggiori sono casette in legno abitabili, ideali come case per le vacanze.
Avete in mente una graziosa casetta di legno tipo bungalow immersa nella pineta e nel verde, magari fronte mare? Ecco, una casetta così può diventare una bellissima casa vacanze di proprietà da sogno, dove trascorrere le ferie in tutta tranquillità.
Se avete un terreno vostro al mare o anche in montagna, potete pensare di costruirvi una casetta in legno abitabile.

Casetta di legno da giardino

Ovviamente chi ha un giardino acquisterà una graziosa casetta di legno da giardino, delle misure giuste per diventare un ottimo ripostiglio per oggetti e attrezzi, come pure per mettere le piante durante l’inverno.
infatti il legno ha buone proprietà traspiranti, e quindi mettendo al suo interno le piante avranno il giusto ricambio di aria di cui necessitano, anche se al chiuso.

Una casetta di questo tipo si trova in commercio in diverse dimensioni e misure, e anche in forme particolari, ad esempio angolare, per sfruttare al meglio ogni spazio disponibile del giardino, sopratutto se questo è un po’ ristretto.

Prezzi delle casette in legno

Se il vostro pensiero sono i prezzi delle casette in legno, non vi preoccupate.
una graziosa casetta di legno non costa più di una casetta in resina o in pvc, e neppure di alluminio.

E’ una struttura prefabbricata che si può realizzare con il fai da te, in modo facile e veloce. Viene venduta con tutti gli accessori per il montaggio, e presso le aziende produttrici si può trovare anche a prezzi scontati fino al 60%, dato che si vende direttamente dal produttore al consumatore senza intermediari.