A Parma è in arrivo la Cena dei Mille sotto le stelle!

Il 4 settembre a Parma si svolgerà la Cena dei Mille, un evento gastronomico unico: un lungo tavolo sarà allestito nel centro storico della città. Ospiti d’eccezione: Carlo Cracco e Massimo Spigaroli.

Nel mese di settembre il cibo diventa protagonista a Parma e provincia con un percorso culinario ed esperienziale che coinvolge tutte le eccellenze del territorio. Dal Parmigiano Reggiano al Prosciutto di Parma, dalla pasta al pomodoro, dalle conserve ai prodotti caseari di vario genere: tutto a Parma parla di cibo!

Il format Settembre Gastronomico, promosso dal Comune di Parma e dalla Fondazione Parma Unesco City of Gastronomy, sotto la regia di Parma Alimentare e della associazione Parma, io ci sto!, propone una cena sotto le stelle il 4 settembre prossimo, per mille persone, con la partecipazione straordinaria di due chef stellati come Carlo Cracco e Massimo Spigaroli. Serate itineranti alla scoperta dei giardini segreti di Parma, degustando prelibatezze locali e ascoltando buona musica.

 

L’iniziativa è un viaggio alla scoperta dei tesori della Food Valley: dal Prosciutto di Parma DOP, con il suo Festival, in programma dall’1 al 9 settembre, al Re dei Formaggi, con la possibilità di visitare i caseifici di produzione del Parmigiano Reggiano DOP nel weekend del 29 e 30 settembre, passando per il pomodoro, con il Tomaca Fest dedicato all’Oro Rosso, e per la pasta, che sarà celebrata la settimana dal 17 al 23 settembre.

 




 

Come prenotare la cena?

La Cena dei Mille avrà uno scopo benefico, con fondi raccolti a favore dell’Emporio Solidale di Parma.

Acquisto dal 2 agosto su www.vivaticket.it e www.parmacityofgastronomy.it. Per info, è attivo numero verde: 800.977925. In alternativa, ci si può rivolgere ai tour operator in Emilia Romagna, come Food Valley Travel. L’agenzia di viaggio propone l’acquisto della quota per la cena e abbina anche un pernottamento presso un hotel a 4 stelle, comprensivo di prima colazione!

Per maggiori informazioni: www.foodvalleytravel.com.