Come acquisire Omega 3 naturale?

Oggi sappiamo che esistono molte fonti ricche di Omega 3, elemento essenziale per il benessere del nostro corpo, che possono essere raggruppate in due categorie: alimenti di origine vegetale e di origine animale.

I cibi più ricchi di Omega 3 sono dunque di diversa natura. Nelle piante ad esempio, troviamo principalmente un tipo di Omega 3: l’acido alfa linolenico (ALA). È bene allora iniziare a fare consumo di piante che ne contengono molto, sotto forma di oli vegetali in particolare, in modo che questo sia più concentrato: olio di colza ad esempio, ma anche soia e noci .

I vegetali interessanti da questo punto di vista sono portulaca, insalata e spinaci. Naturalmente, i loro contributi sono abbastanza piccoli se parliamo di quantità, ma il loro consumo regolare contribuisce a garantire un certo apporto di Omega 3.

Per quel che riguarda il regno animale, ovviamente il pesce grasso è essenziale, compreso il salmone, lo sgombro o l’aringa. Questi pesci contengono Omega 3 perché hanno consumato direttamente o indirettamente il fitoplancton, ricco di ALA, che hanno convertito in EPA e DHA. Ma ci sono differenze nel contenuto di Omega 3 a seconda del periodo dell’anno e della provenienza (allevamento o selvaggio). Schematicamente, c’è un po’ più di Omega 3 nei pesci d’allevamento tutto l’anno, e nei pesci selvatici in Estate.

Ciascuno di noi infatti, fa bene a fare “rifornimento” di Omega 3 naturale, per il benessere del cuore e l’equilibrio emotivo! L’assunzione alimentare raccomandata per questi acidi grassi essenziali è di 2 grammi al giorno, ma in realtà ne consumiamo appena 0,8 g in media. Certo, non possiamo parlare effettivamente di carenza, ma è in ogni caso un certo deficit che deve essere colmato per proteggerci da particolari malattie cardiovascolari. Come acquisire dell’ulteriore Omega 3 naturale dunque?

Il sito rimedibionaturali.it ad esempio, propone delle capscule di Omega 3 naturale che contribuiscono in maniera determinante ad aiutare nel raggiungere la quantità giornaliera di Omega 3 consigliata per il benessere del nostro cuore, del sangue ma non solo.