L’infedeltà è uno tra i principali motivi che sono causa di interruzione di rapporti di coppia e matrimoni. I primi sospetti possono cominciare con una piccola sfiducia nei confronti del del proprio partner, fattore che chiaramente influenza la convivenza e crea situazioni di grande stress. Tale diffidenza può essere fondata o priva di qualsiasi base, e ad ogni modo deve essere confermata o esclusa per evitare traumi emotivi dolorosi e molto costosi, e per questo motivo ci sono gli investigatori privati specializzati nei casi di infedeltà coniugale.

Negli ultimi anni, la casistica di divorzi in Italia ha registrato un notevole incremento, raggiungendo una tendenza di quasi un matrimonio su 4 distrutto per ragioni extraconiugali. Sicuramente, se si ha il sospetto di essere traditi, è fondamentale essere in grado di superare questo episodio per uscire dall’incertezza e riuscire a comprendere se il proprio partner sia davvero infedele o meno. Questo è molto importante al fine di poter essere in grado di prendere una decisione sul come affrontare la situazione, e di norma la soluzione più definitiva ed efficace è quella di ingaggiare un investigatore privato. Il compito di un investigatore privato e quello di riuscire ad ottenere delle prove inconfutabili e conclusive per porre fine a qualsiasi tipo di dubbio e sapere, con tutte le conseguenze del caso, se il partner è infedele o meno.

 

Come agisce un investigatore privato?

2Quando una persona sospetta che il proprio partner possa essere infedele, viaggia attraverso una serie di emozioni e sentimenti che vanno dalla rabbia alla colpa, passando per la frustrazione e la tristezza che influenzano la famiglia, Il lavoro e la relazioni sociali.

Per un professionista del settore, è essenziale condurre una pianificazione investigativa sull’argomento per decidere le risorse umane e materiali da utilizzare, nonché i termini di esecuzione per ottenere le prove. Da questa pianificazione, viene fatta un’analisi esauriente della persona oggetto dell’indagine così da poter andare alla ricerca di prove che aiutino confermare l’infedeltà.