Come mascherare le extension per capelli

Le extension per capelli ti permetteranno avere dei capelli spettacolari, ma è necessario saper mascherarle bene.

Qua di seguito vi spiego cosa fare per mascherare le extension.

Scegli il colore giusto: la prima cosa da fare per nascondere il fatto che hai le extension (di qualunque tipo), è quella di scegliere un tono di colore che si adatti a quello dei tuoi capelli (o della tinta che hai). Puoi “giocare” con i toni e sceglierle un po’ più chiare o più scure, per far sembrare che hai delle sfumature; ma, ad esempio, non ti mettere extension bionde se i tuoi capelli sono neri.

Taglia le extension quando necessario: a seconda della lunghezza dei capelli che hai, sarà necessario che le extension vengano tagliate o ridimensionate, in modo che siano più naturali. Se ad esempio hai i capelli corti o medi e vuoi metterti le extension, se le tagli nelle stesse dimensioni o a strati, sarai in grado di nasconderle, dato che sembreranno parte dei tuoi capelli veri.

Scegli le onde: se hai le extension, puoi scegliere di creare acconciature che le rendano più naturali come accade con le onde. In questo senso, possiamo prendere la piastra e creare delle onde, in modo che il risultato siano capelli con più volume e naturalezza e non si noterà affatto che hai le extension.

Raccogli i capelli: lo chignon o una coda di cavallo, faranno in modo non solo di raccogliere i capelli, ma pure di nascondere le extension. Se hai le extension di un altro colore, sembreranno sfumature.

Sistema bene le extension con clip: nel caso specifico delle extension a clip, per nasconderle, è necessario pettinare i capelli aprendo un foro per posizionare le extension e, quindi, coprire le clip con i propri capelli. In questo modo i capelli aumenteranno di volume, quantità e non si vedrà che hai le extension.

Prenditi cura delle extension: infine, per mascherare bene le extension, è necessario prendersi cura di loro come se fossero parte dei capelli naturali. Cioè, dovresti lavare le extension una volta alla settimana (sia che siano cucite o tagliate), non abusare del calore del phon e raccogliendo i capelli la notte per impedire che si formino dei nodi.