Come organizzare una vacanza in salento

Vacanze nei villaggi turistici in Salento

Quando si decide di partire per le vacanze estive, molte sono le mete sulla lista. Ci sceglie il mare può optare per una bella vacanza in Salento.
Questo territorio si trova in Puglia, e corrisponde all’incirca alla provincia di Lecce, quindi al tacco dello stivale italiano.

Il Salento è da diversi anni meta incontrastata di molti vacanzieri, italiani e stranieri, che lo scelgono per il suo mare turchese, per le sue spiagge di roccia o sabbia ancora incontaminate, per la natura selvaggia e anche per il fatto che è raggiungibile in treno o in auto senza problemi.

Se ci si chiede dove alloggiare durante una vacanza in Salento, non c’è che l’imbarazzo della scelta, tra case vacanza, alberghi, pensioni, campeggi, agriturismi e masserie, b&b e villaggi turistici.
Vi sono moltissime tipologie di vacanza, ma una delle più gettonate è quella delle vacanze in Salento nei villaggi turistici.

Pacchetti vacanze in Salento

La formula del villaggio turistico infatti conquista tutti, single, giovani, coppie, famiglie, dato che offre sempre la formula all inclusive, quindi tutto compreso.
Spesso nei pacchetti vacanze in Salento con il soggiorno in villaggio viene anche dato il volo, quindi è una ulteriore occasione per provare a visitare il Salento.

Vi sono infatti molte offerte di vacanze in Salento presso le agenzie di viaggi e i portali turistici online, dove si possono trovare prezzi davvero competitivi.

Molte persone oggi consultando i portali turistici per trovare la vacanza ideale, infatti grazie a internet in ogni momento è possibile prenotare la propria vacanza online, senza problemi, direttamente dal proprio pc.

Offerte per il Salento in agosto

Su questi portali poi ci sono sempre promozioni, come le offerte per il Salento in agosto, occasioni, last minute da cogliere al volo, per prenotare senza pensieri la propria vacanza.

Agosto è il mese più richiesto alla maggior parte della gente, e quindi i prezzi salgono anche perché siamo in alta stagione, ed è anche il mese con più eventi, spettacoli, dato che in mezzo c’è la festa di Ferragosto.

Spesso c’è lo sconto per chi prenota prima, oppure per chi ferma un last minute.

Il last minute è una buona soluzione per risparmiare e potere visitare luoghi che altrimenti non si potevano vedere, per il costo elevato, però il last minute richieder una partenza anche solo dopo pochi giorni la prenotazione del viaggio.

Grazie ai portai online si può scegliere con calma nella vacanza in Salento dove andare, tra le tante e numerose località salentine di mare.
Ci sono infatti circa 300 km di costa, tra coste rocciose sull’adriatico e coste più sabbiose e digradanti nel mare sullo ionio, con una vasta scelta di località, per single, per amenti dello sport acquatico, della natura o per famiglie che vogliono godersi il meritato relax.

Per una vacanza in Salento con bambini ad esempio un luogo adatto è la zona delle marine di Pescoluse, detta anche le Maldive del Salento, per il suo mare cristallino e le spiagge di sabbia bianca e fine, con bassi fondali, ideale per i più piccoli che possono giocare in tutta tranquillità.