Come togliere la polvere dalle superfici con prodotti naturali

Avete deciso di fare le cosiddette pulizie di primavera e pulire tutta la vostra casa ma non sapete come contrastare in modo igienico la polvere? Insieme alla pulizia delle lenzuola acquistate da esperti in lenzuola su misura online, anche la polvere è un elemento che può compromettere la bellezza e l’igiene di una casa. Non solo, si tratta anche di un elemento che può provocare allergia, e quindi danni alla salute.
Per evitare ciò, ecco come contrastare la polvere con prodotti naturali e reperibili in qualunque casa.

1. Detergente con acqua e bicarbonato di sodio

Il bicarbonato di sodio è un prodotto utile per disinfettare, igienizzare e anche eliminare i cattivi odori. Non a caso viene utilizzato, ad esempio, per eliminare l’odore di fumo dai tessuti o i cattivi odori presenti ad esempio all’interno di un frigorifero.
Tra queste cose, il bicarbonato di sodio aiuta anche ad eliminare la polvere. Basterà aggiungerlo in un flacone riempito di acqua tiepida e spruzzare il tutto sulle superfici ricche di polvere. In un batter d’occhio eliminerete sporcizia e batteri.

2. Salviette per bambini

Vi è mai capitato di dover pulire i tasti della tastiera del vostro pc ma di non sapere proprio come fare? Spesso, si commette l’errore di stare al pc e di mangiare contemporaneamente, creando appunto il rischio di far annidare briciole tra i tasti del computer. Per eliminarli, provate ad usare una salvietta spesso indicata per la pulizia dei bambini. In poco tempo e in una passata, riuscirete a togliere sia polvere che briciole.

3. Detergente con aceto di vino bianco e acqua

Anche l’aceto di vino bianco è un prodotto molto utilizzato dalle casalinghe poiché utile per disinfettare e pulire a fondo ogni superficie. Anche in questo caso, dovrete solo prendere un flacone, aggiungere dell’acqua e successivamente un po’ di aceto rigorosamente di vino bianco. Date una mescolata il tutto e applicate il prodotto sul mobile o il materiale impolverato. In una passata riuscirete a pulire il tutto in modo davvero veloce e pratico.