Mentre stiamo tutti a casa per prevenire la diffusione di COVID-19, i viaggi in poltrona non sono mai stati così attraenti o importanti. Certo, Netflix Party e Zoom happy hour possono distogliere lo sguardo dalle cose per alcune ore, ma a un certo punto della tua avventura di auto-quarantena, hai probabilmente incontrato la noia e, se sei qualcosa come noi, viaggia- relativa disperazione. Quindi, se stai piangendo una vacanza annullata o stai solo cercando di studiare un viaggio futuro, controlla i flussi live e i tour virtuali a 360 gradi che ti trasporteranno in tutto il mondo. Dall’iconica spiaggia di Copacabana a Rio de Janeiro fino all’aurora boreale che balla a Manitoba, questi feed offrono uno scorcio dei luoghi remoti che ci mancano di più. Non sarà come un viaggio nelle Isole Pontine in barca a vela, ma dovrai accontentarti di un virtual tour. E per suscitare più voglia di viaggiare, dai un’occhiata a queste 10 località.

Machu Picchu, Perù

Viste spettacolari del picco, lussureggianti terrazze color smeraldo e alpaca sfocate e al pascolo in pendenza: l’esperienza virtuale Machu Picchu ha tutto. Segui il tour a 360 gradi e incontrerai rovine residenziali e cimiteri, il Tempio della Luna, Huayna Picchu (la vetta) e il fiume Urubamba. Assicurati di aver acceso anche l’audio, poiché la narrazione del tour ti insegnerà una cosa o due sull’antica civiltà.

 

Tokyo, Giappone

La Tokyo Tower è la seconda struttura più alta del Giappone, quindi puoi solo immaginare la vista offerta da una telecamera montata a tale altitudine, giusto? Bene, con questo live stream, non devi immaginarlo, puoi vederlo. Puoi vivere questa città 24 ore su 24, 7 giorni su 7, dal Monte Fuji a Roppongi, a Ginza e poi a Shiodome ogni giorno, così potrai scattare una visione onnicomprensiva della città. Vuoi teletrasportarti indietro nel tempo? Immergiti in queste 50 foto d’epoca che mostrano come era solito viaggiare.

 

Fontana di Trevi, Roma

La Fontana di Trevi è abituata a vedere 1.200 visitatori all’ora, ma con tutta l’Italia chiusa, è rimasta solitaria per quasi un mese. Mostra un po’ d’amore virtuale alla fontana più famosa del mondo sintonizzandoti sulla webcam di Skyline e otterrai una visione cristallina del suo design barocco e delle sue acque rilassanti.

 

Maldive

Le immersioni subacquee potrebbero essere fuori questione ma puoi ancora osservare tutti i pesci colorati e le tartarughe nelle invidiabili acque delle Maldive con la fotocamera subacquea Skyline. Più di una persona di terra ferma? Metti insieme la tua bevanda tropicale preferita e metti in coda il flusso in diretta dell’Isola Meeru del sito, che è addestrato su sabbie candide, acque turchesi e palme ondeggianti.

Le Maldive potrebbero essere lontane, ma ci sono alcuni atolli nascosti nel tuo cortile.

 

Times Square, New York City

New York non è abbastanza New York senza le sue folle di visitatori e il flusso costante di taxi gialli, ma nemmeno una pandemia globale può fermare Times Square. Mentre lo streaming live di EarthCam rivela che i pedoni sono pochi e lontani tra loro, vedrai che i grandi schermi giocano con pubblicità lampeggianti di Broadway e titoli quotidiani dello studio Good Morning America.

 

Santorini, in Grecia

Se sei bloccato in spazi angusti o rinchiuso nella tua casa d’infanzia con fratelli che non hai dovuto vivere per anni, questo live stream di Santorini è uno spettacolo per gli occhi doloranti. La telecamera cattura una scena panoramica del villaggio di Firostefani, che fa da panoramica alle iconiche case imbiancate dell’isola e al luccicante Mar Egeo.

 

Londra, Inghilterra

Sebbene nessun live streaming possa competere con le opinioni del London Eye o del Parliament Hill, questa è la migliore opzione approvata dalla quarantena. L’esperienza a 360 gradi di Visit London offre uno scorcio della città da oltre 25 punti panoramici come il Big Ben, Buckingham Palace e il Tower Bridge.