Cosa sono i bot su messenger e come usarli al meglio per sfruttarne il potenziale

Parliamo della super utilità dei chat bot oggi! Cosa sono i bot su messenger, e perché sono lo strumento che rivoluziona il business di chiunque lo inizi ad utilizzare. I chatbot sono davvero la novità del momento in fatto di attenzione al cliente e attività lavorativa super efficace. Abbiamo degli esempi molto calzanti del perché un bot facebook, sia così utile, una volta spiegato cosa sono i bot su messenger, capirete subito anche voi cosa sono e a cosa servono. Facciamo prima però una premessa, avete presente quando a lavoro state lavorando e il telefono squilla in continuazioni? Clienti o spesso curiosi che vi cercano per avere informazioni e magari vi tengono al cellulare per ore intere. Tutto questo sparirà grazie al fantastico uso di chatbot e bot facebook. Cosa sono i bot su messenger, esattamente la soluzione ai vostri problemi quotidiani se avete un’ attività lavorativa o un sito. I bot facebook infatti possono rispondere per voi alle domande dei clienti e prendersi cura dei clienti per voi. Immaginate di lavorare e avere il telefono sempre bollente che squilla tutto il giorno, con i bot facebook potrete prendervi cura di loro senza parlare direttamente con loro. Spieghiamoci meglio, cosa sono i bot su messenger?

Cosa sono i bot su messenger e perché migliorano la vita

Sono chat completamente automatizzate che rispondono per voi a una serie di domande automatizzate e per impostate. Così facendo, quando qualcuno vi chiama, riceverà sempre la dovuta attenzione e cura che un cliente merita. Infatti i chatbot rispondono in modo educato e pertinente perché sarete proprio voi a programmarli e a impostare la sequenza di domande e risposte che poi il cliente o il visitatore del sito si troverà a leggere. Cosa sono i bot su messenger, diciamo ancora una volta che migliorano la vostra azienda. Tutte le persone che vorranno contattarvi e avere a che fare con voi, non faranno altro che chattare con il bot e ricevere l’ attenzione che meritano. Infatti i chatbot bot facebook, possono stare attivi 24 ore al giorno e non avranno mai il calo d’ interesse che invece potrebbe avere un dipendente. I chatbot sono un ottimo investimento infatti, una segretaria viene pagata mensilmente e ha tutti i bisogni di un umano, invece un chatbot può lavorare per tutto il giorno senza sosta e per tutti i giorni dell’anno.

Scopriamo infine cosa sono i bot su messenger

Non ci sono interruzioni nel lavoro di un bot facebook, una volta avviato, il bot si autogestisce e si prende cura dei clienti che lo attivano. A proposito di attivazione e cosa sono i bot su messenger, i bot facebook possono essere attivati con un semplice click sul sito, o con il passaggio del puntatore mouse sopra una determinata sezione e far attivare questo bot. Addirittura un chatbot può essere attivato con lo scorrere del tempo, per esempio dopo tot secondi che un utente è sul sito a navigare, il chatbot può apparire e chiedere gentilmente se serve una mano nella visita del sito. Davvero sensazionale questo bot e ora che abbiamo svelato cosa sono i bot su messenger, possiamo subito selezionare il nostro e impostarlo come ci piace, selezionando la sequenza di domande che preferiamo per seguire i nostri clienti e trattarli come meglio meritano. Davvero incredibili sono le cose che può fare un bot facebook, ma oltre ad essere un impegnato modello, può anche compiere alcuni calcoli come l’ indice di massa corporea! Incredibile, mai si era visto prima un bot che ti calcolasse lo stato di salute, infatti può essere usato per sapere il rapporto altezza peso che ci riguarda.