Cosmoprof Worldwide Bologna 2019: arriva l’evento dedicato alla cosmetica

Dal 14 al 18 marzo 2019 torna Cosmoprof Worldwide Bologna, l’evento di riferimento per l’industria cosmetica mondiale! In fiera tanti espositori e anche Leonardo Da Vinci!

 

Saranno quasi 3.000 gli espositori che parteciperanno al Cosmoprof 2019, la fiera dedicata al mondo della bellezza che si svolgerà dal 14 al 18 marzo nei padiglioni di BolognaFiere.

Cosmoprof Worldwide Bologna è la fiera leader a livello mondiale che riunisce tutti i settori dell’industria della bellezza, dalla materia prima al prodotto finito: profumeria e cosmesi, prodotti naturali e organici, packaging, macchinari, cosmetica conto terzi, materie prime, estetica e Spa, capelli e unghie.

L’evento fieristico B2B è riservato esclusivamente ai professionisti dell’industria della cosmetica, un settore produttivo che l’anno scorso ha chiuso con un fatturato di 11,2 miliardi di euro (in crescita del 2%), trainato dall’export arrivato a quota 4,8 miliardi (in aumento del 3,5%). Questi i dati di Cosmetica Italia, associazione degli industriali del settore che sarà presente alla fiera con una serie di approfondimenti ed eventi, come la mostra Leonardo Genio e Bellezza. La mostra renderà omaggio a uno dei più grandi geni italiani a cinquecento anni dalla sua scomparsa e approfondirà uno degli aspetti meno conosciuti di Leonardo da Vinci: le sue invenzioni in campo cosmetico.

 

Sostenibilità, il filo conduttore della fiera

L’edizione 2019 ha come filo conduttore il tema della sostenibilità: le iniziative firmate dalla manifestazione saranno volte a sottolineare l’impegno di Cosmoprof nell’evoluzione verso una maggiore sostenibilità dell’intero evento.

«Sostenibilità e innovazione saranno i due temi chiave della manifestazione che continua a crescere anche nel 2019 – commenta Gianpiero Calzolari, presidente di BolognaFiere – come dimostrano i 2.947 espositori da oltre 70 Paesi in aumento dell’8,2%, con una punta del 9% per quanto riguarda le presenze a Cosmopack, e gli oltre 250mila operatori professionali attesi da 150 Paesi».

 

I saloni della manifestazione

Si comincia giovedì 14 (fino a domenica 17 marzo) con Cosmopack e Cosmo Perfumery & Cosmetics, dedicati ai produttori e agli specialisti della filiera, alle aziende di prodotto finito, ai buyer e ai retailer di cosmesi, profumeria, green & organic e Cosmoprime, l’area dedicata all’alta gamma.

Si continua poi, dal 15 al 18 marzo, con Cosmo Hair & Nail Beauty Salon focalizzato su saloni professionali e centri estetici.

Per maggiori informazioni sull’evento: www.cosmoprof.com.