Deodorante profumato in spray

Deodorante profumato

Oggi moltissime persone durante l’igiene della mattina utilizzano un deodorante spray.
Questo può essere di profumazione neutra, delicato sulla pelle, anallergico, oppure essere un deodorante profumato,  sempre anallergico e delicato ma con una particolare profumazione.

Questo viene sia prodotto dalle case cosmetiche che dalle maison di moda.

Non solo profumi

In questi ultimi anni infatti le aziende produttrici di profumi hanno allargato la loro produzione anche a deodoranti, saponi e creme profumate, sia per donna come per uomo, con prodotti tipo il dopobarba o la doccia gel.

Per ricominciare al meglio la nuova stagione e il rientro alle attività lavorative usuali, si possono provare profumi floreali o gourmet nelle novità proposte dai grandi profumieri.

 



 

Il deodorante in spray

Oltre alle fragranze fresche e leggere dei profumi, si può optare però per un deodorante spray, pratico da utilizzare e semplice nella sua confezione lineare.

Questo tipo di deodorante si applica tramite un erogatore spray, che nebulizza il contenuto in tantissime goccioline piccolissime che si posano sulla pelle, in maniera delicata e coprendo un vasto raggio di azione, per un’efficacia completa.

Molti di questi deodoranti si possono anche spruzzare sui vestiti nei punti dove si suda di più, per minimizzare al meglio l’odore di sudore.

A differenza di altri tipi di deodoranti infatti, la modalità di applicazione in spray copre un’area più vasta di pelle, e rilascia anche un alone di profumo attorno alla zona trattata.

E’ più volatile e impalpabile che quelli in roll on, simile a quello in vaporizzatore, ma con goccioline ancora più piccole e diffuse nell’aria.

Il deodorante spray è quindi un prodotto davvero molto pratico e utile da tenere in casa, e oggi vi sono moltissime marche di deodoranti, sia delle case cosmetiche come Collistar, Biotherm, Clinique, oppure delle più note case di profumi, come Armani, Azzaro, Capucci, Calvin Klein, Versace e tante altre ancora.