Digital Signage

Può un settore così tradizionale come quello della ristorazione presentarsi in una nuova veste? Sì, può. E deve. Soprattutto dopo l’emergenza sanitaria che stiamo ancora vivendo. Soprattutto, se la tecnologia offre i mezzi per farlo.

Codiv-19 e ristorazione: i cambiamenti che non ti aspetti

L’emergenza sanitaria ha costretto molti settori a ripensare una nuova tipologia di approccio al cliente. Uno tra questi è il settore della ristorazione, dove le stringenti regole per il distanziamento sociale mettono a dura prova l’ospitalità. A essere cambiati sono i modi di fruire e offrire quelli che fino a qualche mese fa erano banali servizi: la prenotazione, l’accoglienza, l’accompagnamento dei clienti al tavolo. Molti ristoratori si sono allora convertiti al servizio d’asporto e domicilio: un modo in più per limitare gli assembramenti e con essi i contagi. Di fronte a queste nuove sfide, la ristorazione è chiamata a innovarsi e a trovare nuovi modi per aggiudicarsi l’attenzione dei clienti.

Digital signage: la risposta che arriva dalla tecnologia

Il digital signage rappresenta la nuova era di comunicazione, non solo per la ristorazione, sia chiaro. Il digital signage può infatti essere un valido alleato per i ristoratori, e per il mercato retail in generale, di offrire un’esperienza di acquisto e di fruizione dei servizi soddisfacente. Grazie agli schermi infatti il contatto tra persone viene limitato e con esso la possibilità di contagio. La visione su schermi di menu, proposte e servizi può andarsi a integrare con la proposta e il lavoro competente e professionale di camerieri e personale di sala e cucina. Non dimentichiamo poi che uno degli aspetti più ricercati oggi dai clienti è la personalizzazione dell’esperienza utente: grazie al digital signage ristoranti e ristoratori possono rispondere a queste aspettative proponendo contenuti personalizzati.

 

Pointech è un’azienda specializzata nella vendita di prodotti per il digital signage a Reggio Emilia. L’azienda offre servizi e prodotti all’avanguardia in grado di soddisfare le esigenze di svariati settori.