Etichette adesive, come e dove usarle

I bambini si sa, non sono mai molto attenti alle loro cose, agli oggetti che utilizzano per la scuola, ma anche a quelli che utilizzano per le attività del doposcuola, avrebbero sempre bisogno di qualcuno che con attenzione e pazienza recuperi tutti i loro effetti personali. La difficoltà aumenta notevolmente quando in contesti come possono essere quelli scolastici gli effetti personali dei bambini sono tutti uguali.

Andrea ad esempio credo sia tornato a casa con una scarpa di Matteo, il grembiule di Giulio ed il sacchetto della merenda di Lucia. La soluzione perfetta che io e le mamme della classe di Andrea abbiamo deciso di adottare è quella di utilizzare degli stiket adesivi da applicare su tutti i loro indumenti ed oggetti, abbiamo deciso di mettere il loro nome anche all’interno delle loro scarpe tramite degli appositi adesivi che vanno applicati all’interno, in questo modo non dovrò più chiamare tutte le mamme dei suo compagni di classe per capire chi ha preso le sue scarpe e  non solo.

Adesivi utili non solo per le mamme, ma anche per le maestre.

Portare in gita una classe di circa trenta bambini tra gli 8 ed i 9 anni per una maestra diventa quasi un’impresa titanica, oltre ad essere una questione di grandissima responsabilità. Con le mamme di Andrea abbiamo quindi trovato la soluzione adatta per far si che i nostri bambini non solo non vengano persi, ma nel caso in cui uno di loro dovesse allontanarsi dal gruppo, possa essere recuperato facilmente.

Quello che abbiamo deciso di fare è di dotare i nostri bambini di un bracciale personalizzato in cui è segnalato nome e cognome ed ovviamente il nostro nome i nostri recapiti telefonici, cosi da poter essere contattate nel caso in cui dovessero distrarsi ed allontanarsi dal gruppo.

Ovviamente abbiamo dato anche molta importanza alla tipologia di materiale con cui queste etichette personalizzabili vengono prodotti, prima motivazione a causa delle molte allergie di questi bambini, quindi abbiamo deciso dei bracciali anallergici, secondo motivo perché i bambini molto spesso non seguono alla lettera le regole e cercano di fare i “ribelli” così nel caso in cui gli venisse imposto di tenere un bracciale, decideranno di volerlo levare, abbiamo quindi scelto dei bracciali particolarmente confortevoli così da fargli dimenticare di averli.

Materiali e tipologie di etichette adesive.

Le due tipologie di etichette di cui abbiamo deciso di parlare sono nel primo caso dei modelli adesivi, mentre nel secondo sono etichette personalizzabili ed indossabili.

Le etichette adesive che vengono utilizzate per le scarpe dei bambini sono totalmente personalizzabili nella forma ed ovviamente in quello che si decide di scrivere. Le etichette aderiscono perfettamente alla suola interna della scarpa e restano completamente bloccate per sempre, estremamente confortevoli evitano qualsiasi tipo di disagio ai piedi dei bambini, un materiale che diventa totalmente impercettibile.

Nel secondo caso abbiamo scelto dei bracciali personalizzabili così da poter identificare i nostri bambini in qualsiasi momento, resistenti a manomissioni e sono dotati di un blocco che risulta essere per loro impossibile da perdere o levare.