Fisioterapista a domicilio

Se avete degli acciacchi dovuti alla vecchiaia oppure a problemi muscolari causati da sport oppure da cadute accidentali, è probabile che abbiate bisogni di una buona e sana Fisioterapia.

Cosa è la fisioterapia ?

Secondo wikipedia , La fisioterapia è un settore della medicina che si occupa specialmente di  prevenzione, cura e riabilitazione dei pazienti che hanno patologie o disfunzioni congenite o acquisite in ambito muscolo-scheletrico, neurologico e viscerale attraverso molti interventi terapeutici, come per esempio:

  • terapia fisica,
  • terapia manuale/manipolativa,
  • massoterapia,
  • terapia posturale,
  • chinesiterapia
  • e molte altre.

La fisioterapia di norma viene praticata da un laureato in fisioterapia, che appartiene alla classe delle professioni sanitarie della riabilitazione.

La figura che si occupa di fisioterapia è il Fisioterapista

Di norma i fisioterapisti esercitano la propria professione in uno studio fisioterapico oppure in strutture ospedaliere pubbliche o private.

Cosa fare se il paziente necessita di cure fisioterapiche ma, per motivi oggettivi, non può recarsi presso uno studio fisioterapico oppure in ospedale ?

Per questa esigenza sono nate le figure itineranti di Fisioterapista a domicilio ovvero un professionista laureato in Fisioterapia che si reca direttamente a casa del paziente per fornire il servizio di fisioterapia che il cliente stesso necessita.

A chi serve il Fisioterapista a domicilio ?

Il fisioterapista a domicilio è diventato sempre più utile specialmente nelle grandi città come Milano, Roma, Torino, o Bologna. A chi rivolgersi quindi per questa necessità ?

Se io abito a Milano, per esempio, basta cercare su Google Fisioterapista a domicilio Milano e selezionare il migliore che si trova nelle prime posizioni dopo aver visionato il sito web, le recensioni e molto altro ancora, comporre il numero di telefono (nel mio caso questo : +39 331 7761503 ) oppure inviare una email per richiedere un fisioterapista a domicilio.