Gestire l’ordine in una casa di pochi metri quadri

Quante cose si possono inserire e ben adattare in un appartamento di pochi metri quadri? Un ambiente piccolo ma ben organizzato ha la stessa capacità di spazio di qualsiasi appartamento più grande. Sfruttando bene gli spazi e le soluzioni appropriate puoi rendere il tuo piccolo appartamento un ambiente ordinato e ricco di soluzioni, è solo una questione di organizzazione.

Molte persone pensano di avere a casa più oggetti che spazio disponibile per riporli: vestiti, oggetti personali, articoli per la casa…sembrano molte cose, ma sappiamo che con una collocazione intelligente tutto trova il suo posto, anche se vivi in un appartamento di soli trenta metri quadri.

 

Trucchi per l’organizzazione e l’ordine in casa

Se il tuo appartamento è piccolo, dovresti affinare il tuo senso dell’organizzazione e trovare angoli che, senza averci pensato prima, possono essere i più utili. Ma prima di iniziare a organizzare il tuo spazio e scegliere l’organizzazione della tua casa, dovresti porti le seguenti domande:

  1. Che cosa devo conservare e dove voglio riporlo?
  2. Con quale frequenza dovrò accedervi? Se si tratta di abbigliamento stagionale, non importa se lo tieni da parte, ma se sono cose da usare quotidianamente, è meglio che siano a portata di mano.
  3. Dovrebbe essere visibile o nascosto?: Ci sono cose che, anche se non le usi quotidianamente, sono un bell’ornamento per i tuoi scaffali, altre invece no.
  4. Può essere riposto in alto o meglio di no?: Se hai bisogno dello sgabello più volte al giorno, allora è meglio non tenerlo troppo in alto.
  5. Devo metterlo su uno scaffale o in fondo a un cassetto?: Dipende tutto da chi ne avrà bisogno e da dove devi andare a prenderlo.

La risposta a queste domande è già un grande aiuto nella scelta della migliore sistemazione per la tua casa. Ma ricorda sempre una cosa importante: trovare le cose rapidamente e facilmente ti aiuta a risparmiare spazio, tempo e denaro.

Qualsiasi siano gli arredi e le soluzioni di cui hai bisogno, anche per ottimizzare gli spazi disponibili in casa, quello di Pellegrinelli Arreda è lo showroom arredamento Milano di cui hai bisogno per trovare elementi e complementi in grado di risolvere la tua necessità.