GuudCure, la private label skin care di HSA Cosmetics

Alla scoperta di GuudCure, la private label skin care di HSA Cosmetics pensata per le pelli mature e per un sano invecchiamento cellulare.

 

HSA Cosmetics Spa, azienda di Varese specializzata nella produzione di cosmetici, ha lanciato sul mercato la propria private label skin care. GuudCure – questo il nome del brand – è un concentrato di tecnologie e formulazioni all’avanguardia nella lotta all’invecchiamento cellulare.

Composto da due linee, Age Balance e Pollution Free, il brand GuudCure fonde la filosofia di Healthy Ageing e Clean Beauty, ovvero la combinazione di prodotti e stili di vita per invecchiare in modo sano e lo sviluppo di prodotti “puliti”, fatti con ingredienti non pericolosi per persone e ambiente.

Age Balance, sistema anti-ageing pionieristico

Con il diffondersi di una nuova idea di ageing, più olistica e completa, le tendenze di produttori e consumatori si sono invertite: non ci si sforza più di combattere e fermare l’invecchiamento cutaneo con prodotti molto performanti ma potenzialmente invasivi. Piuttosto, si parla di Healthy Ageing: un insieme di best practice che rispettano le caratteristiche individuali di ciascuno e che comprendono i settori cosmetico, alimentare, genetico e ambientale.

L’obiettivo dell’approccio Healthy Aging è quello di prevenire i danni che i fattori di invecchiamento possono causare alla pelle e di proteggerla per mantenere il suo aspetto sano e longevo. Age Balance agisce con 2 azioni fondamentali e potenti:

  • Mantiene la condizione ottimale di equilibrio cutaneo grazie all’utilizzo di PRE E PROBIOTICI
  • Interviene in modo mirato su tutte le zone del viso e con soluzioni diverse a seconda della problematica da correggere: dal lifting, al riempimento delle rughe, dalla perdita di tono al nutrimento notturno grazie a ingredienti attivi specifici.

 




 

Ma cosa sono i prebiotici? Sono organismi derivanti da fibre vegetali che costituiscono il nutrimento dei batteri buoni della nostra pelle, cioè i pro biotici, che sono quindi in grado di moltiplicarsi e mantenere un adeguato equilibrio cutaneo. Oltre ai prebiotici che alimentano i batteri vivi, i cosmetici Age Balance utilizzano anche i benefici di un’innovativa sostanza attiva derivante dalla fermentazione di probiotici, vale a dire probiotici sterilizzati e quindi inerti che aiutano a proteggere la nostra pelle e a stabilizzarne l’equilibrio.

Pollution Free, contro l’inquinamento

Pollution Free di HSA Cosmetics, invece, è la prima linea anti inquinamento con zeolite, un minerale di origine vulcanica che grazie alla sua particolare conformazione chimica contrasta gli effetti dell’inquinamento sulla pelle.

Pollution Free è adatta per uomini e per donne, è una linea eterogenea che offre una serie completa di benefici grazie alla combinazione di questo attivo anti-inquinamento (la zeolite) con altri specifici e complementari per ciascun prodotto.

Azione antiossidante, riduzione della formazione di radicali liberi e rughe, idratazione sono solo alcune delle azioni svolte da Pollution Free. I prodotti Pollution Free hanno anche proprietà emollienti, nutritive e rigeneranti in grado di ripristinare il film idro-lipidico cutaneo e proprietà antiage che donano elasticità e compattezza alla pelle, riattivandone il metabolismo e rendendola più luminosa.

 

Per maggiori informazioni: www.hsacosmetics.com/it/guudcure/