I segreti per perdere peso e avere una pancia piatta

Oggi l’ossessione di tantissime persone è quella di riuscire a perdere qualche chilo e sentirsi quindi più snelle e attraenti.  Perdere peso ed ottenere una pancia piatta è spesso una lunga e dura battaglia, ma qualche semplice consiglio ti aiuterà a raggiungere il tuo obiettivo senza troppi sacrifici. L’importante non è stare a digiuno, né privarsi di tutto; l’importante è scegliere i giusti cibi e farlo con corretto senso critico. Ecco quindi i 5 segreti per dimagrire velocemente:

Mangiare poco e spesso

Quante volte avrai sentito dire questa frase! Bene, non è mai abbastanza. Molti non seguono questo consiglio, adducendo come scusa il non avere tempo a disposizione o la necessità di stare tutto il giorno fuori casa. Non sono scuse valide! Così come spendi 3 minuti per conversare in chat o tingerti le unghia, puoi benissimo impiegare questo tempo per preparare un frutto e posarlo dentro la borsa, già pronto per essere mangiato durante la giornata. Arrivare a tavola con la fame di un leone che non mangia da un mese e ha appena visto la gazzella, non è affatto produttivo! Mangia ogni 3 ore circa, facendo al massimo due spuntini fuori dai pasti; ti accorgerai di quanto sia facile non abbuffarti a pranzo e a cena.

Bere tanta acqua

Bere tanto, in media due litri di acqua al giorno, non solo ti aiuterà a sciogliere i grassi e diminuire la ritenzione idrica, ma farà bene anche ai tuoi reni! Molti calcoli renali si formano proprio perché beviamo poco nel corso della giornata. Assumere molti liquidi (anche sotto forma di spremute di frutta o tisane senza zucchero), è un vero toccasana per l’intero organismo e ti aiuterà a diminuire considerevolmente la terribile buccia d’arancia.

Preferire cibi sani

Attenzione ai dettagli: spesso le piccole cose fanno la differenza, nella vita in generale e nell’alimentazione in particolare. Sii pignolo con la tua salute! Mangia verdura cruda come antipasto: ti aiuterà a saziarti più in fretta. Sostituisci i cereali o il muesli della mattina con le fibre: regoleranno il tuo intestino e ti aiuteranno a dimagrire velocemente. Durante gli spuntini non abbuffarti e, soprattutto, mangiare alimenti con poche calorie: si allo yogurt e alla frutta; assolutamente no alle merendine e ai carboidrati in genere (biscotti, pane, panini, pasta, pizza, anche durante i pasti principali). Alterna i secondi: mangiate spesso pesce e carni bianche.

Evitare i cibi pronti

Cerca di eliminare i cibi pronti, di ogni tipo: spinacine, cordon bleu, pasta e risotti in busta, hamburger, wurstel, carne in scatola, preparati per soffritti, ecc., non solo fanno malissimo al corpo (sempre più spesso si sentono notizie preoccupanti che riguardano la preparazione di questi alimenti), ma contengono una quantità elevata di grassi saturi e insaturi. A tal proposito, controlla la quantità di questi grassi sulle confezioni dei cibi che acquisti: solitamente non dovrebbero superare il 10%.

Fare attività fisica

Muoviti! Fai attività fisica, di ogni genere. Se proprio non ti va di andare a correre, vai in bici o iscriviti in palestra. Se non ti sentite pronto per entrare in sala attrezzi e armeggiare ogni giorno con pesi, bastoni e panche, andate a un corso di ballo, in piscina, fai pilates o yoga! Sarà sempre un modo per uscire da casa e muoverti un po’. Non dimenticare la più bella e sana tra le attività fisiche: la passeggiata. Cammina, evita di muoverti con i mezzi, ammira il paesaggio, guarda i passanti, le vetrine, il cielo. Starai meglio, sia fisicamente, che mentalmente. Trovi tanti approfondimenti in merito sul sito.www.comedimagrirelapancia.it, anche per quel che riguarda gli esercizi e l’attività fisica più idonea per avere una pancia piatta.