Le cartucce rigenerate come valida alternativa per la stampante

Cartucce HP per stampante

Il marchio HP è un noto marchio internazionale di macchinari da ufficio, accessori e consumabili.
Si trovano numerosissimi modelli di computer, stampanti, fotocopiatrici e altri strumenti di elettronica e informatica per l’ufficio, di ottima qualità e sicurezza, che sfruttano le più moderne tecnologie attuali.
Per fare funzionare tali macchinari serviranno delle Cartucce HP per stampante o dei toner per fax o fotocopiatrice, e così via.

Se si acquista una cartuccia originale, si deve sapere che tale materiale viene fabbricato dal produttore della stampante, quindi appartiene al marchio HP, oppure Canon, Epson, Brother e ogni altro marchio sul mercato.
Questi materiali di consumo offrono una garanzia di qualità e sicurezza.

Sono cartucce immesse nuove sul mercato e quindi mai rigenerate. Ci sono cartucce per ogni tipo di macchinario da ufficio, anche per la stampante plotter, che userà cartucce originali oppure inchiostri per cartucce di plotter HP rigenerate.

Cartucce Hp rigenerate

Le cartucce Hp rigenerate sono un altro tipo di cartucce che vengono riutilizzate per diverse volte.

Si tratta quindi di cartucce originali che una volta esauste, dopo l’utilizzo, vengono pulite e ricaricate e si possono quindi riutilizzare nuovamente.

Ci sono delle società specializzate che possono effettuare il ripristino di tali cartucce per un veloce e nuovo utilizzo.

Tuttavia si può proceder anche con il fai da te, grazie a numerosi pratici kit di ricarica delle cartucce esauste in vendita anche online, con i quali ricaricare da soli le proprie cartucce.

So usano come alternativa valida alle cartucce originali, sia per ottenere un buon risparmio, sia per dare una mano all’ambiente dato che si riducono i rifiuti, e si evita poi la produzione di nuovo materiale con conseguente consumo di energia.

Esistono anche inchiostri per cartucce di plotter HP rigenerate.

Prezzi delle cartucce HP

I prezzi delle cartucce Hp sono prezzi medi per una cartuccia originale, si risparmia ovviamente nel rigenerare le cartucce, e poi si possono in alternativa usare anche le cartucce compatibili.

Una cartuccia compatibile è una cartuccia prodotta da terzi e non dall’azienda che realizza anche le apparecchiature per la stampa. Le cartucce d’inchiostro compatibili sono più economiche delle cartucce quelle originali, ma non si possono rigenerare.
Per risparmiare conviene quindi provare a rigenerare le cartucce, sia per le stampanti inkjet come per quelle plotter, con appositi inchiostri per cartucce di plotter HP rigenerate.